• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come non volumio tutta sd la occupa espandere

Volumio non occupa tutta la SD come espandere
#1
Salve, sono nuovo e spero di passare molte ore su questo forum.
E' da poco che ho deciso di uttilizare Volumio e mi sono costruito un bel gingillo con una Raspberry 3 B, il suo touch ufficiale con il suo case e una DAC Allo Boss.

Funziona tutto ma volevo migliorare alcune cose.

1) Espandere la SD per uttilizarla tutta al meglio e aver più velocità di elaborazione. Ho seguito molti consigli su internet ma o non mi funzionava piu Volumio o mi creava una partizione che non volevo, io volevo aumentare la partizione di sistema di Volumio e non creare una partizione apparte vuota.

2) Secondo voi è possibile aggiungere un lettore cd e implementarlo su Volumio.

Altra cosa ma solo per discutere e uno scambio di idee, ho aggiunto 2114 album sulla libreria di Volumio che risiedono in un server. Se vado su Album Volumio di rallenta moltissimo e non riesce a visualizzare gli album. Per leggerli senza problemi devo usare l'explorer della libreria di Volumio. C'è la possibilità di risolvere il problema?

Un saluto a tutti i partecipanti.
Risposta
#2
1) hai già provato (dopo oppurtuni backup) a seguire queste istruzioni?

2) vedi qui
Risposta
#3
(01/05/2017, 19:23)Zzed Ha scritto: 1) hai già provato (dopo oppurtuni backup) a seguire queste istruzioni?

2) vedi qui

Per quanto riguarda il lettore CD quella è un applicazione esterna a Volumio in quanto poi si dovrebbe uscire da Volumio ed entrare in quella
Risposta
#4
Te la ho segnalata perché l'autore di Volumio, intervenendo in quella stessa discussione, si era reso ben disponibile a inserirlo
Risposta
#5
(02/05/2017, 13:45)Zzed Ha scritto: Te la ho segnalata perché l'autore di Volumio, intervenendo in quella stessa discussione, si era reso ben disponibile a inserirlo

Grazie Mille effettivamente l'avevo letta giorni fa e speravo di trovare un plugin visto che la discusione era del 2014.
Se trovo vi informo Big Grin
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect