• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
gestione con schedai 8 o relè software per

software per gestione schedaI/O con 8 relè
#1
Buongiorno , scrivo  da un azienda,  io non sono  affatto un  informatico e capisco poco  di  Raspberry, però  sto  cercando  un sistema  per realizzare un software con  un Raspberry  che mi permetta di  controllare  a comando una scheda  I/O con  8 relè che controllano a loro  volta  6  serrature elettriche che aprono a comando lo sportello di un cassetto. L'interfaccia del sistema sarà  attraverso un touch  screen,  e mi stavo  chiedendo  se  è possibile fare tutto  questo  con un raspberry. Grazie
Risposta
#2
È certamente possibile, ma RaspberryPi è una piattaforma nata per l'apprendimento della programmazione e come tale trovano molto supporto gli strumenti di programmazione, e poco i programmi già pronti.
Esiste qualcosa a livello di App Android, che, senza scrivere righe di codice, promettono qualcosa del genere, comandano le uscite GPIO (a cui puoi collegare i relè) da un dispositivo Android, via rete, come Blynk, Cayenne ecc.
Ma essendo un uso non hobbistico, e in più essendo a sicurezza critica (si parla di serrature) avere un computer con sistema operativo su SD, non mi sembra la scelta più affidabile.
Io userei un hardware diverso, come una scheda relè ethernet o simile, da comandare col suo software (App su un tablet o pc)
Risposta
#3