• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
immagine modificare desktop

Modificare immagine desktop
#1
Buon giorno
dovrei, per necessità, cambiare l'immagine del desktop del mio raspberry pi3 con una mia immagine.
ho provato a inserire la foto nelle cartella usr/share/pixel wallpaper ma non e la strada giusta:qualcuno sa come fare e soprattutto se è possibile.
grazie
Risposta
#2
Che sistema operativo stai usando?
Su pixel basta fare click destro sul desktop e andare sulle proprietà mi sembra, insomma è come cambiarlo su windows
Risposta
#3
Il S O e raspbian Pixel cartella dove risiedono gli sfondi é: usr/share/pixel.wallpaper e soprattutto non funziona come windows ma lo sfondo lo posso modificare soltato dal menù apparence setting.
Il menù apparence presenta 3 scelte :desktop menù bar e system.
Nel menù desktop ho la scelta picture e se clicco sul menù corrispondente mi viene offerta una certa quantità di immagini da selezionare come sfondo, ma lo sfondo posso cambiarlo soltanto da quì o almeno credo.
Questa è appunto la cartella  usr/share/pixel.wallpaper .
La cosa strana almeno ,per mè, e che se tento di caricare una nuova foto in questa posizione ,che penso sia l'unica che mi permette appunto di cambiare sfondo del desktop, non ci riesco perche mi rende" "errore nell'aprire il file << /usr/share/pixel.wallpaper >>

Dove sto sbagliando ?? Quache suggerimento ?? Vi prego e estremamente imprtante.

Grazie
Risposta
#4
I permessi del file? Il formato?
Risposta
#5
la foto l'ho fatta io quindi non credo richieda permessi inquanto al formato e un normale jpeg ( esattamente uguale a quello della directory ) e anche piccola 1280x1024
Risposta
#6
intendo i permessi linux. La foto la hai fatta tu, ma se la ha icopiata utilizzando un utente linux che poi non è quello che utilizzi per cercare di visualizzarla..
https://www.raspberryitaly.com/permessi-...onosciuti/
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect