• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
zerow octopi raspberry zero

Octopi
#1
Ciao a tutti,
Da poco utente di una stampante Anet A8 (clone Prusa) volevo installare octopi su raspberry Zero W
e questo è quanto succede durante l'installazione :
ho provato ad installare octopi sulla scheda raspberry zero W ma non sembra seguire la sequenza prevista
Per le inizializazioni ho dovuto usare “sudo raspi-config” e arivato alla scelta opzioni Boot ho trovato 4 possibilità; ho provato a selezionare B3 Desktop : Desktop GUI, requiring user to login e mi da errore con il messaggio ” Do sudo apt-get install lightdm to allow configuration of boot to desktop”
installato e reboot ritorno a raspi-config ma tutto come prima, non riesco ad arrivare alla pagina grafica, si ferma tutto alla solita informazione su lightdm
cosa ho sbagliato?   Huh   Huh   Angry

P.S. qualcuno può aver già visto queste domande ma le avevo inserite in sezione Hardware invece che in questa, scusate  Confused  Confused  Big Grin
Risposta
#2
forse prima di "apt-get install lightdm" devi dare "sudo apt-get update" per aggiornare i repository dei software.
prova se non l'hai già fatto.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
(07/06/2017, 09:50)Painbrain Ha scritto: forse prima di "apt-get install lightdm" devi dare "sudo apt-get update" per aggiornare i repository dei software.
prova se non l'hai già fatto.

Lo avevo fatto ma per sicurezza ho ricaricato l'immagine di octopi e rifatta tutta la procedura, ma nulla.
Per scrupolo avendo a disposizione un PI3 ho provato a ripartire rifacendo tutto da li il risultato è stato uguale: mi ritrovo sulla linea di comando in attesa pur avendo selezionato Desktop GUI ecc. Angry  Angry
Mi viene un dubbio : ho forse scaricato un'immagine corrotta all'inizio (l'ho scaricata due volte per essere sicuro) o sto facendo un errore tanto macroscopico da non capirlo?  Huh  Huh  Huh  Huh
Da dove posso scaricare un'immagine di octopi sicura già collaudata? qualche consiglio?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect