• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nodemcu su logger dht esp8266

Dht Logger su Esp8266 NodeMCU
Tanto per capire..magari ho dimenticato qualcosa..... Il set up dell Esp da impostare su ide Arduino?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
(26/03/2018, 06:49)gerry739 Ha scritto: Tanto per capire..magari ho dimenticato qualcosa..... Il set up dell Esp da impostare su ide Arduino?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Esatto
Risposta
(26/03/2018, 06:56)Athos Ha scritto:
(26/03/2018, 06:49)gerry739 Ha scritto: Tanto per capire..magari ho dimenticato qualcosa..... Il set up dell Esp da impostare su ide Arduino?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Esatto
Riesci ad inviarlmelo così lo confronto?

Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
(26/03/2018, 06:57)gerry739 Ha scritto:
(26/03/2018, 06:56)Athos Ha scritto:
(26/03/2018, 06:49)gerry739 Ha scritto: Tanto per capire..magari ho dimenticato qualcosa..... Il set up dell Esp da impostare su ide Arduino?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Esatto
Riesci ad inviarlmelo così lo confronto?

Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sto parlando della configurazione nella parte relativa al programma di dhtlog
per la configurazione dipende da quale esp usi e da che versione di arduino hai
io sulla versione 1.8.5 e usando una nodemcu
   
Risposta
Si si la configurazione del dht è esatta, devo verificare la versione ide, come esp io uso modemcu esp12e

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
niente da fare...ogni tanto va altre volte no, ho provato anche a cambiare l indirizzo software, ma peggio che mai; se reinserisco il vecchio sensore e il display, con la configurazione giusta naturalmente, riprende a funzionare tutto....
suggerimenti ?

le librerie sono le seguenti:

[Immagine: AezKhfw.jpg]



grazie
Risposta
Ciao Gerry
Io non ho mai avuto problemi di avvio se non quelli che ho riportato all'inizio legati all'indirizzamento I2C, a me ogni tanto il modulo BME perde comunicazione con il logger, nel senso che è possibile richiamare sempre la pagina web server ma mi viene mostrato che l'ultima lettura risale a diverso tempo prima.
Tieni conto però che il logger colloquia costantemente con Thermostat 4 come sonda di zona e non ho avuto ancora modo di interfacciarmi con Athos.
vediamo cosa risponde lui.
In alternativa se la ritieni un strada praticabile. ricondivido la mia IDE portable e puoi provare a utilizzare quella su un qualsiasi altro pc.
Fammi sapere.
Saluti
GP

Smile
Risposta
23.75
Risposta
Ciao Gerry
non ho capito il tuo post
Saluti
GP

Smile
Risposta
Scusa è partito da solo, sono riuscito a farlo funzionare facendo una installazione pulita sia sul pc che su Esp, ma la cosa strana che su un esp funziona e su un altro no, come se non fossero compatibili. A prescindere da tutto a me sembra che anche bme280 non sia tutta sta precisione, invece il ds18b20 si.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect