• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nodemcu su logger dht esp8266

Dht Logger su Esp8266 NodeMCU
Ciao
tieni conto che stiamo parlando di oggetti che costano meno di un gelato Big Grin  Big Grin  Big Grin  e messi vicini presentano temperature differenti, credo inoltre che abbiano tempi di stabilizzazione molto lunghi.
Dove lavoravo prima utilizzavamo dei sensori con certificazione della Rotronic (azienda leader nel settore) che necessitavano comunque di una regolazione fine, l'unica differenza è che Ti fornivano i valori di isteresi e i coefficienti di calcolo di T e H del sensore inviato.
I costi ovviamente erano di gran lunga diversi.

Aggiornamento sulla comunicazione:
è da giovedì scorso che sta lavorando senza nessun problema, sempre con colloquio con Thermostat4

   
Saluti
GP

Smile
Risposta
..come mai tu visualizzi la pressione e io no!!???cosa mi sono persoo....c'è un altra realese in giro? :-)
Ok che sono oggetti da pochi euro però più precisione tra il termostato di casa.....20/30 euro con dentro credo ptc e sonda ds1820 anchesso da pochi euro e elggono più o meo la stessa cosa; mi sarei aspettato di più da bosh....
Risposta
Gerry
Adesso capisco perché hai tutti questi problemi , allego l'ultima versione completa per l'utilizzo sia con DHT22 che BME280 (NON BMP280).
Sono andato indietro nel post e non ho visto la pubblicazione del progetto completo, Athos sul git ha aperto solo il "capitolo" ma non lo ha popolato con i contenuti.
Tieni conto che siamo ancora in beta test e stiamo ancora verificando le ultime cose sul versante colloquio con Thermostat.
Sono state ipotizzate altre due schermate che pubblico in modo tale da aprire un "sondaggio"

             

Alternativa 1                 Alternativa 2


Allegati
.zip   DL3_Bme280.zip (Dimensione: 210.89 KB / Download: 9)
Saluti
GP

Smile
Risposta
Buongiorno
aggiornato
https://github.com/jpnos26/DHT_Logger_bme280

tre diversi data con tre diverse interfacce
Basta rinominarne una in data ed inviarlo su esp8266...... a voi la scelta
Risolti diversi bug e naturalmenti attenti a configurarlo sulle vostre esigenze.......
Se dht22 non si avra la pressione visualizzata.

In arrivo altre novita ......
Stay Tuned
Athos
Risposta
Mannaggia a voi....mi avete fatto impazzire...scherzo!!!
ok ragazzi sono dei vostri, ha funzionato tutto al primo colpo....
l'unica cosa che non mi spiego e che sostituendo un bme280 con un altro, non funziona, ed è identico al 100% verificato resistenze pull up, pull down e tutto il resto....magari difettoso....

Grazie
Risposta
Gerry
fai attenzione perchè BMP e BME NON si distinguono tra loro, sono esattamente uguali e cambia solo il sensore.
Io mi sono accorto, errore mio, solo quando li ho ricevuti e collegati di aver comprato su Ebay ben 5 BMP280  Angry  Angry  Angry  Angry  Angry
Tornerò a comprarne su Amazon come quello che ho preso e sembra funzionare bene.
Saluti
GP

Smile
Risposta
si si la differenza è che il bmp ha il sensore rettangolare e il bme quadrato...a parte le misure che possono fare naturalmente..ma non è il mio caso..
sarà difettoso e basta...

ma perchè su dhtlog la temperatura è 26 ( tra l'altro sbagliata ) e invece su thermostat viene visualizzata 24? invece l'umidità coincide?
Risposta
(05/04/2018, 12:54)gerry739 Ha scritto: si si la differenza  è che il bmp ha il sensore rettangolare e il bme quadrato...a parte le misure che possono fare naturalmente..ma non è il mio caso..
sarà difettoso e basta...

ma perchè su dhtlog la temperatura è 26 ( tra l'altro sbagliata ) e invece su thermostat viene visualizzata 24? invece l'umidità coincide?

Magari hai settato di togliere gradi su TH
"dhtext": {
        "dhtClientIP": "192.168.1.101",
        "dhtEnabled": 0,
        "dhtTimeout" : 20,
        "dhtCorrect" : 0 <--------------- se metti meno -2
Risposta
...ehm si hai ragione lo avevo utilizzato con il dht...ma comunque lo devo aggiustre, perche anche questo sensore non va....capita solamente a me? devo dire che nella programmazione non ho avuto nessun problema od errori tutto liscio....rispetto alla prima rev
Risposta
Ho visto sul git che c'è un aggiornamento di 6 gg fà?
Novità?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect