• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nodemcu su logger dht esp8266

Dht Logger su Esp8266 NodeMCU
#61
Mi sto avvilendo, dovrò abbandonare l'idea di sganciare il relè dal raspberry. Ho installato il compilatore arduino sia su un pc con w7 che su un imac, ho installato le librerie secondo le istruzioni del progetto, ho aggiunto la libreria IRremoteESP8266 1.2 scaricato qui dal progetto ma gli errori di compilazione non finisco Sad
Non so come procedere a questo punto, più che cancellare tutto e rifare passo passo non so davvero come risolvere questi problemi. Gli errori sono davvero tanti:

Arduino:1.8.5 (Mac OS X), Scheda:"NodeMCU 1.0 (ESP-12E Module), 80 MHz, 4M (1M SPIFFS), v2 Prebuilt (MSS=536), Disabled, None, 115200"

Opzioni di compilazione cambiate, ricompilo tutto
In file included from /Users/xad/Library/Arduino15/packages/esp8266/hardware/esp8266/2.4.0/cores/esp8266/Arduino.h:244:0,
from sketch/DHTLog_ThermostatIR.ino.cpp:1:
/Users/xad/Documents/Arduino/DHTLog_ThermostatIR/DHTLog_ThermostatIR.ino: In function 'void loop()':
/Users/xad/Documents/Arduino/DHTLog_ThermostatIR/DHTLog_ThermostatIR.ino:716:21: warning: unknown escape sequence: '\C' [enabled by default]
sResponse2 = F("]);\nvar options = {title: 'Letture',vAxes:{0:{viewWindowMode:'explicit',gridlines:{color:'black'},format:\"##.##\C\"},1: {gridlines:{color:'transparent'},format:\"##,##%\"},},series:{0:{targetAxisIndex:0},1:{targetAxisIndex:1},},curveType:'none',legend:{ position: 'bottom'}};");
^
/Users/xad/Library/Arduino15/packages/esp8266/hardware/esp8266/2.4.0/cores/esp8266/WString.h:38:76: note: in definition of macro 'FPSTR'
#define FPSTR(pstr_pointer) (reinterpret_cast<const __FlashStringHelper *>(pstr_pointer))
^
/Users/xad/Library/Arduino15/packages/esp8266/hardware/esp8266/2.4.0/cores/esp8266/WString.h:39:34: note: in expansion of macro 'PSTR'
#define F(string_literal) (FPSTR(PSTR(string_literal)))
^
/Users/xad/Documents/Arduino/DHTLog_ThermostatIR/DHTLog_ThermostatIR.ino:716:19: note: in expansion of macro 'F'
sResponse2 = F("]);\nvar options = {title: 'Letture',vAxes:{0:{viewWindowMode:'explicit',gridlines:{color:'black'},format:\"##.##\C\"},1: {gridlines:{color:'transparent'},format:\"##,##%\"},},series:{0:{targetAxisIndex:0},1:{targetAxisIndex:1},},curveType:'none',legend:{ position: 'bottom'}};");
^
/Users/xad/Documents/Arduino/libraries/IRremoteESP8266/IRKelvinator.cpp: In member function 'void IRKelvinatorAC:ConfusedetTemp(uint8_t)':
/Users/xad/Documents/Arduino/libraries/IRremoteESP8266/IRKelvinator.cpp:96:41: error: no matching function for call to 'max(unsigned int, uint8_t&)'
temp = max(KELVINATOR_MIN_TEMP, temp);
^
..... continua così per parecchio ..........

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda NodeMCU 1.0 (ESP-12E Module).

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni abilitando l'opzione
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
in "File -> Impostazioni"




Mi dispiace darvi noia, ma ci terrei tanto a completare il progetto, ho ordinato lo schermo da 5" che arriverà a breve in modo da separare i sensori ed il relè caldaia dal raspberry che terrei in bella vista.
Saluti
angelo
Risposta
#62
Buongiorno
prima di tutto ....... provare provare provare e mai avvilirsi, chiedere a chi ne sa di piu (perche magari ci ha gia battuto il naso ) e mai mollare.
Allora , la prima parte sembrerebbe abbia perso qualche punteggiatura.
Quindi scarica dal git il progetto di nuovo, scompatta in una dir e ricaricalo su arduino ide senza modificare nulla e vedi se lo compili.
Ma non lo compilerai perche sto avendo l'errore anch'io. scaricando l'ultima versione di arduino ide e esp8266 quindi c'e stata qualche modifica che crea problemi .
Quindi calma ..... the ........ un respiro profondo ....... e troviamo una soluzione.
Abbiate un attimo di pazienza.......
Athos
Risposta
#63
Buongiorno a tutti
Concordo con Athos di perseverare e non perdersi d'animo.
Per ovviare alle problematiche legate alle librerie, utilizzo l'ide configurata come portable in modo tale da consentirmi di effettuare backup preventivi rispetto a modifiche ed eventualmente tornare indietro.
Anch'io ho avuto lo stesso problema provando ad aggiornare le librerie e quindi sono tornato alla precedente configurazione.
Quì sotto vi invio il link (con validità fino al 30/01/18) allo zip che ho salvato sul mio onedrive contenente la mia ide e lo sketch del DHTLogger
(ho provato a caricarlo come allegato al post ma risulta troppo grande), potete scompattarla nella cartella che ritenete più opportuna senza la necessità di installarla nella cartella programmi.
L'unica modifica forse da fare è nel file preferences.txt  

https://1drv.ms/u/s!AjTOzTMjPUD2ib5PfO-SHHo290K4DA
Saluti
GP

Smile
Risposta
#64
Intanto un altra piccola chicca di come sto assemblando la sonda di zona con DHTIRLogger, seguirà più avanti un passo-passo.

   

   
Saluti
GP

Smile
Risposta
#65
(25/01/2018, 11:17)gianpic69 Ha scritto: Quì sotto vi invio il link (con validità fino al 30/01/18) allo zip che ho salvato sul mio onedrive contenente la mia ide e lo sketch del DHTLogger 
https://1drv.ms/u/s!AjTOzTMjPUD2ib5PfO-SHHo290K4DA

GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEE  Big Grin
Risposta
#66
(25/01/2018, 14:20)gianpic69 Ha scritto: Intanto un altra piccola chicca di come sto assemblando la sonda di zona con DHTIRLogger, seguirà più avanti un passo-passo.

quasi meraviglioso  Cool



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#67
(25/01/2018, 14:20)gianpic69 Ha scritto: Intanto un altra piccola chicca di come sto assemblando la sonda di zona con DHTIRLogger, seguirà più avanti un passo-passo.

Ma l'alimentazione da dove la prendi??
Cmq complimenti
Alex
Risposta
#68
Ciao
Non ho ancora terminato tutto l'assemblaggio e i fili che vedi sono solo quelli del sensore dht22, l'alimentazione la porterò su due pin, adesso non ho lo schema e non rammento quali, del connettore lungo.
Appena mi sarà possibile posto il passo passo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Saluti
GP

Smile
Risposta
#69
hai pensato ad un alimentatore 220/5v messo da qualche parte per casa?
potrebbe essere utile anche per alimentare altri dispositivi in giro...



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#70
Gianpic69, come hai fatto a fare un buco così perfetto in un tappo da frutto? Volevo fare la stessa cosa in un tappo vimar Plana, ma è venuto uno schifo. Comunque io ho adottato una soluzione simile, ma stampando il pezzo con stampante 3D, alimentando il tutto a 12v il sensore rileva una temperatura sfasata di circa 1 grado. Il nodemcu è dentro alla scatola abbastanza distante dal sensore, ma comunque il regolatore di tensione scalda troppo. Ho adottato la soluzione di alimentare direttamente il nudemcu a 3,3v, così facendo la temperatura rilevata non è sfalsata. Come raffronto ho usato un termometro esterno.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect