• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nodemcu su logger dht esp8266

Dht Logger su Esp8266 NodeMCU
Ciao
cosa intendi per novità ?
le ultime evoluzioni tecniche sono quelle pubblicate da Athos nel git.
Saluti
GP

Smile
Risposta
Ok perfetto allora è l ultima release che ho anche io

Ciao

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
Buonasera a tutti
Piccola evoluzione del progetto che vede diversi affinamenti grafici e razionalizzazione delle interfacce che avranno la stessa base per tutti i progetti del mondo Thermostat (Chrono, DHT Logger, Relay),
Le modifiche del menu consistono in :
  • Portata sotto la voce "Home" l'unica attività non attiva che è quella di attivazione della ricezione IR per registrare i codici dei telecomandi
  • Creata la voce "Clima Estate" per il controllo estivo dei climatizzatori
  • Creata la voce "Clima Inverno" per il controllo invernale in pompa di calore dei climatizzatori e set temperatura di zona se utilizzato per il controllo di una elettrovalvola.
    Da notare che sono stati solo impostati i campi e non ancora resa operativi
  • La voce "Grafico" è rimasta invariata
 
Qui sotto alcuni Screenshot delle nuove schermate
                     

e in allegato lo zip contenente il programma che Athos caricherà sul git.

Aggiornerò anche il post relativo al Thermostat Relay che è quello che ha subito più modifiche di sostanza.

Come dice Athos, Stay Tuned e ne vedrete delle belle.

Aggiungo anche uno zip contenente un html che, opportunamente configurato, consente di generare una pagina di riepilogo (vedi screenshot) di tutti i device installati e attivi in rete.
   


Allegati
.zip   DL4_Bme_New.zip (Dimensione: 220.2 KB / Download: 11)
.zip   Thermostat_Monitor.zip (Dimensione: 51.67 KB / Download: 10)
Saluti
GP

Smile
Risposta
Bravi ragazzi ottimo lavoro..come sempre

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
Vorrei sapere quale porta devo configurare sul router per poter accedere direttamente sul dht, senza passare da thermostat, inteso che ho un ip fisso?

grazie
Risposta
Ciao Gerry
se non hai cambiato tu, la porta di default è la 80 .
Poiché NON è consigliabile aprire all'esterno la porta 80, provo a farti una guida al volo per l'utilizzo di altre porte.

Assumiamo che:
  • la tua linea adsl abbia come indirizzo ip statico 22.33.44.55
  • il DHT 1 abbia indirizzo IP interno statico 192.168.1.101 e voglia accedervi tramite la porta 8081
  • il DHT 2 abbia indirizzo IP interno statico 192.168.1.102 e voglia accedervi tramite la porta 8082

Per accedere dall'esterno al DHT1, devi prima creare una regola di Port Forwarding nel tuo modem che indichi che tutte le chiamate ricevute sulla porta 8081 debbano essere reindirizzate sulla porta 80 dell'indirizzo 192.168.1.101 e poi potrai accedere dall'esterno all'indirizzo http://22.33.44.55:8081

Per accedere dall'esterno al DHT2, devi creare una regola di Port Forwarding nel tuo modem che indichi che tutte le chiamate ricevute sulla porta 8082 debbano essere reindirizzate sulla porta 80 dell'indirizzo 192.168.1.102 e poi potrai accedere dall'esterno all'indirizzo http://22.33.44.55:8082


Ovviamente per ulteriori DHT devi creati ulteriori regole analoghe a quelle che ti ho scritto.
Spero di essere stato utile.
Saluti
GP

Smile
Risposta
Grazie del supporto il port forwarding lo utilizzo già, ma non sapevo propio quale fosse la porta utilizzata.

grazie

perfetto funziona! Grazie
Risposta
Ciao Athos, sarebbe possibile estendere la visualizzazione fino a - 40°C, come da caratteristiche del sensore, nel vecchio software di visualizzazione?

grazie
Risposta
(20/09/2018, 06:34)gerry739 Ha scritto: Ciao Athos, sarebbe possibile estendere la visualizzazione fino a - 40°C, come da caratteristiche del sensore, nel vecchio software di visualizzazione?

grazie

Non e limitato , quindi arriva fino a dove puo il sensore.... il limite e solo nel set

Ciao
Risposta
ok grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect