• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico v4 termostato raspberry thermostat cronotermostato

CronoTermostato Thermostat v4
#21
Ciao Kris81
Tale funzione è già prevista nella schermata di riassunto delle zone, purtroppo non è ancora ben documentata poiché questa parte è ancora in work in progress ed è legata più ai termostati locali che a Thermostat che, grazie alle modifiche che Athos sta apportando man mano, sta evolvendo più in un centro di controllo domotica che nella sola funzione termostato.
Come già detto da Athos a settembre si riparte con gli sviluppi.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Saluti
GP

Smile
Risposta
#22
Intanto complimenti per il work in progress, bel progetto come ho sempre detto, una cosa che si potrebbe fare è aggiungere su ogni display di zona anche il nome stesso della zona, magari che appaia ogni tot di secondi visto che non c'è un ulteriore riga. Non ricordo se è in progetto anche avere un app per Android, da dove si possa visualizzare ed interagire?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
#23
Buongiorno Gerry
Non ne sono certo ma mi pare di rammentare che quando hai la zona attiva, sul display del dht venga riportato il numero di zona impostato su Thermostat.
Appena possibile faccio una verifica o attendo risposta da Athos che aveva in cantiere alcune modifiche che non sono riuscito a testare nel mio ambiente.
Buona giornata a tutti


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Saluti
GP

Smile
Risposta
#24
(23/08/2017, 09:20)gianpic69 Ha scritto: Buongiorno Gerry
Non ne sono certo ma mi pare di rammentare che quando hai la zona attiva, sul display del dht venga riportato il numero di zona impostato su Thermostat.
Appena possibile faccio una verifica o attendo risposta da Athos che aveva in cantiere alcune modifiche che non sono riuscito a testare nel mio ambiente.
Buona giornata a tutti


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ciao , purtroppo no, non viene visualizzato il numero di zona ma solamente zona OFF/ON oppure cool ON/OFF vedremo se attuabile la modifica....

Un altra cosa, che magari ho settato male, nella pagina principale di ther..sul web, e se ho abilitato nel setting solo le zone e non ir, non viene visualizzato il tasto di accesso alla pagina riepilogativa come sullo schermo del display.

AGGIORNAMENTO: ma dhtzone si abilita solo in concomitamza con dhtir abiltato!?

ma i pin indicati nel setting, pir rele cool heat ecc, sono relativi a rasp 2 e si intnedono GPIO e non pin fisici? perche alcuni sono occupati dal display?

saluti
Risposta
#25
Buongiorno
l'estate e l'acquisto di una stampante 3d mi ha permesso di creare il contenitore
per Thermostat.
   
Allegati i file .stl per poterla stampare
La sonda e stata spostata all'interno in uno spazio apposta .
Sono presenti il coperchio e il coperchio dello spazio della sonda.
La sonda io l'ho fermata con del silicone nella parte finale dove esce.
Ognuno poi puo scegliere il modo migliore.

A breve alcune novita:
  • Messaggi Push su Telegram.
  • Estensione alla domotica di Casa.
Buon Lavoro

Athos


Allegati
.zip   thermostat_Scatola.zip (Dimensione: 153.33 KB / Download: 27)
Risposta
#26
...scusate ma, oggi, a voi funzionano le previsioni meteo?.. a me da solo quelle per i prossimi giorni, se clicco sull'icona della nuvola, temperatura in tempo reale nulla
Risposta
#27
Buonasera a tutti
sto provando a installare e assembrale il tutto ma purtroppo si inchioda sull'installazione di kivy.
sto usando una jessie lite e volevo sapere se c'è qualche altra dipendenza da installare o se a voi è capitato qualche cosa di simile.
Grazie a tutti e colgo l'occasione per congratularmi per l'ottima iniziativa e guida.
ciao
Zio
Risposta
#28
Quale guida stai seguendo per l'installazione, quella sull manuale di v4, ho quella presente sul git?

Hai provato ha fare un installazione pulita?

Specifica se e quale tipo di errore hai, magari qualcuno riesce ad aiutarti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Nessuna novità sullo sviluppo del progetto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
#29
Risolto il problema
Ho usato sia la guida sul forum che quella su git ed ho scoperto che facendo l'upgrade di Cython alla versione 0.27.1(mi sembra sia quella l'ultima versione) non si riesce a compilare kivy. Se invece come da git e dal sito kivy, si installa la 0.25.2 va tutto liscio. Percio sconsiglio per una nuova installazione, almeno per ora il comando sudo pip install --upgrade Cython
Uso una versione appena flashata di jessie lite ed ora ho una altro problema che sembra non importa il modulo W1ThermSensor
provo a reinstallarlo.
Risposta
#30
La stessa cosa che succedeva a me...

Il sensore lo devi editare in boot/config.txt
Io l'ho modificato così:
dtoverlay=w1-gpio,gpiopin=26

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect