• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico v4 termostato raspberry thermostat cronotermostato

CronoTermostato Thermostat v4
#11
Ciao Athos potresti linkare le librerie aggiornate? Io le ho aggiornato su Arduino, ma non riesco a programmare dht..mi da errori..come la scorsa volta......

Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
#12
Ciao 
la libreria da non aggiornare e irremote che deve rimanere alla versione 1.20 
che e quella allegata. Se aggiorni alla 2.0 non te lo carica piu
Ciao
Risposta
#13
non so se già a conoscenza ( o se solo un problema mio ), ma dopo un tot di tempo, non so quanto, il pulsante "pagine" continua ad illuminarsi alla pressione ma non esce più la tendina....devo riavviare il tutto..
Risposta
#14
Buongiorno
siamo usciti dalla fase Alpha..... sul git c'e la versione Beta Stable.
Per fare in modo che vi possiate divertire durante le vacanze........
A breve una chicca da Gianpic69 ...... Un sentito grazie a lui per la pazienza e tutte le varie prove effettuate
Athos
Risposta
#15
(26/07/2017, 07:16)Athos Ha scritto: Buongiorno
siamo usciti dalla fase Alpha..... sul git c'e la versione Beta Stable.
Per fare in modo che vi possiate divertire durante le vacanze........
A breve una chicca da Gianpic69 ...... Un sentito grazie a lui per la pazienza e tutte le varie prove effettuate
Athos

Complimenti per l'evoluzione del progetto...

Vorrei sapere tutti gli indirizzi ip, che sono presenti sulle varie zone  e logger nel file setting, se non utilizzati, si possono lasciare comunque o cancellarli?

Nella directory web, manca la cartella graph e il file thermostat.csv.

Lo screensaver si blocca ogni 4 sec, dopodicchè fa uno scattino e riparte è normale?


Dove sono finiti i menu dei dht ir e zone?

ciao

grazie
Risposta
#16
Buongiorno 
per la cartella graph ... basta crearla mentre il file lo crea il programma automaticamente 
Un problema del git...... vedo di risolverlo
Il fatto del blocco e ripartenza e dovuto alla potenza di calcolo della pi che usi e quanti dht connetti
Il sistema e multithread ma comunque mentre interpella i vari dht in rete puo esserci un ritardo che vedi come blocco e ripartenza ....
Per Il discorso dei dht puoi lasciarne quanti ne setti oppure lasciarli tutti e saranno ignorati 
che fa fede in ordine cronologico sono il numero di dht sia ir che zone che setti.
I pulsanti non sono spariti ..... appaiono solo se hai settato dhtir o dhtzone e visti a seconda dell'uso che si sta facendo 
Cioe se hai selezionato Estate potrai vedere gli ir , in Inverno i dhtZone se nulla e settato nulla si vede
Wink
Athos
Risposta
#17
Buonasera a tutti
Ci abbiamo messo un pò ma spero apprezzerete il frutto del lavoro di settimane di interazione tra me e Athos.  Big Grin  Big Grin  Big Grin  Big Grin
Il manuale redatto riporta il passo passo di tutti gli step necessari per rendere operativo Thermostat partendo da una installazione pulita di Raspbian, nello stesso si fa riferimento anche al progetto DHT_Logger che è, a mio avviso, diventato parte integrata ed essenziale per il buon funzionamento del pacchetto.
Ho generato anche la sezione "guida d'uso" che penso sarà quella più soggetta alle variazioni in funzione delle idee che man mano emergeranno, la "società per idee senza fini di lucro" è sempre in fermento e si nutre di sfide.
Ovviamente c'è ancora del lavoro da fare, pubblicheremo un aggiornamento del manuale solo per step significativi mantenendo le discussioni nel forum.
Al momento il progetto DHTIR_Logger è solo citato  poichè è ancora in una fase di costante evoluzione e modifica, non appena lo riterremo "stabile" produrrò anche il manuale DHT che sarà sia integrato nel manuale Thermostat che prodotto come manuale a se stante.
Abbiamo visto e rivisto il manuale più volte, nel caso riscontraste delle inesattezze o qualcosa non torni, V invitiamo a comunicarcele.
Ricambio il ringraziamento di Athos per la pazienza e per la fattiva collaborazione, come le ho già scritto ho finito le parole per i complimenti e devo chiedere all'Accademia della Crusca di coniarne di nuove  Big Grin  Big Grin  Big Grin  Big Grin

Buona lettura a tutti


PS: Visto il notevole sforzo produttivo, invito chiunque voglia attingere alla guida almeno a citarne la fonte per rendere merito al nostro forum

PS2: Tutti i disclaimer di sicurezza sono indicati per rendere consapevole chi si approccia alla realizzazione del progetto di non dare nulla per scontato, ricordate che la sicurezza è importante sempre quando si tratta con qualcosa di elettrico.


Allegati
.pdf   Manuale Thermostat-04-005.pdf (Dimensione: 653.99 KB / Download: 154)
Saluti
GP

Smile
Risposta
#18
Sento che sta nascendo un top project.. Ottimo lavoro! Al ritorno dalle ferie lo guardo per benino!
Risposta
#19
Buongiorno

Facciamo un punto della situazione attuale:
  • Lo sviluppo di Thermostat v4 e in beta stable e il core funziona bene
  • dht_Logger Ir a meno di altre necessita e in una versione stabile
  • Manuale in via di estensione anche ai dhtLogger
Quindi a Settembre per chi avra voglia di seguire il brainstorming sono in arrivo altre novita..........
  • Sistema Push di Notifiche su Telegram
  • Estensione del sistema a rele e sistemi di domotica con pagina dedicata.
  • Disegni per una scatola sia per thermostat che per dht_logger
Un ulteriore chicca e nato anche il dht_Thermostat un cronotermostato veramente mini su esp8266
completamente gestito da web


BUONE FERIE A TUTTI

Stay tuned

Athos
Risposta
#20
Se posso dare un suggerimento. Tutto questo è veramente fantastico, avete fatto un lavoro eccezionale, l'unica cosa è che l'interfaccia home, da le informazioni di una sola zona, situazione tipica di chi in casa ha un unico termostato con il quale gestisce tutta la casa, ma per quelli che hanno un termostato in ogni stanza, sarebbe comoda un interfaccia principale dal quale è possibile visualizzare tutte le zone, magari tramite una mappa dell'abitazione, una cosa simile a domoticz, ma più semplice e funzionale per gli schermi di piccoli dimensioni e touch screen.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect