• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico v4 termostato raspberry thermostat cronotermostato

CronoTermostato Thermostat v4
Ciao sarebbe possibile avere un tasto che blocca le modifiche su touch direttamente sullo schermo tipo in un angolino o la pressione contemporanea su due punti dell' schermo, magari ancora sulla versione 4? Oppure bloccare da tastiera entrando sulla pagina web

Saluti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
Buongiorno
sulla ver 5 possiamo implementare il blocco .
Ma anche altre modifiche che vi verranno in mente ..... in quanto il sistema strutturato molto diversamente permette piu facilmente di intervenire .
Sulla 4 vuol dire scrivere molte righe di codice e magari non far funzionare qualcosa.
Ciao
Risposta
(17/05/2018, 12:59)Athos Ha scritto: Buongiorno a tutti voi .......
Giusto per darvi alcune news.......
Apriro il nuovo thread per la versione 5 di Thermostat e Dht ..... in pratica una rivoluzione.... Cambiera tutto  e non sara compatibile con le versioni precedenti. Perche vi chiederete.... perche e cambiata la logica e i dht saranno autogestiti e saranno associati tutti in modo automatico e indipendente da thermostat.
Giusto per far crescere le aspettative :



Bellissimooooooooooooo Athos

Quindi Stay tuned....

Athos
Risposta
@Athos lavoro pazzesco..!! complimenti secondo te si potra mai gestire il tutto tramite Google Home?
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
Buongiorno
Sto lavorando alla versione 5 Completamente modificata.
Attualmente non sto rilasciando update , che avverranno a breve , perche stiamo finedo di implementare la sezione rele e la parte grafica.

Per google home  SI Sara il prossimo step una volta passati in versione Stable.

A breve la nuova versione sara nella sua veste definitiva.

Stay Tuned

Athos
Risposta
salve 
installato tutto ma mi rimette questo errore dopo aver lanciato il comando thermostat.py


pi@raspberrypi:~/thermostat_v4-master $ sudo python thermostat.py
[INFO   ] [Logger      ] Record log in /root/.kivy/logs/kivy_18-11-07_3.txt
[INFO   ] [Kivy        ] v1.11.0.dev0, git-d58bca5, 20181107
[INFO   ] [Python      ] v2.7.13 (default, Nov 24 2017, 17:33:09) 
[GCC 6.3.0 20170516]
[INFO   ] [Factory     ] 184 symbols loaded
[INFO   ] [Image       ] Providers: img_tex, img_dds, img_sdl2, img_pil, img_gif (img_ffpyplayer ignored)
[INFO   ] [Text        ] Provider: sdl2
[INFO   ] [Window      ] Provider: egl_rpi
[INFO   ] [GL          ] Using the "OpenGL ES 2" graphics system
[INFO   ] [GL          ] Backend used <sdl2>
Segmentation fault

qualcuno puo iutarmi grazie
Risposta
(07/11/2018, 14:17)albertoguadagno Ha scritto: salve 
installato tutto ma mi rimette questo errore dopo aver lanciato il comando thermostat.py


pi@raspberrypi:~/thermostat_v4-master $ sudo python thermostat.py
[INFO   ] [Logger      ] Record log in /root/.kivy/logs/kivy_18-11-07_3.txt
[INFO   ] [Kivy        ] v1.11.0.dev0, git-d58bca5, 20181107
[INFO   ] [Python      ] v2.7.13 (default, Nov 24 2017, 17:33:09) 
[GCC 6.3.0 20170516]
[INFO   ] [Factory     ] 184 symbols loaded
[INFO   ] [Image       ] Providers: img_tex, img_dds, img_sdl2, img_pil, img_gif (img_ffpyplayer ignored)
[INFO   ] [Text        ] Provider: sdl2
[INFO   ] [Window      ] Provider: egl_rpi
[INFO   ] [GL          ] Using the "OpenGL ES 2" graphics system
[INFO   ] [GL          ] Backend used <sdl2>
Segmentation fault

qualcuno puo iutarmi grazie

Buongiorno
prova la ver 5
Saluti
Risposta
ciao e innanzitutto complimenti per il progetto anzi i progetti in continuo miglioramento,

sto tentando di far girare thermostat v4 sul mio raspberry,

dopo aver risolto qualche problema iniziale sono arrivato al punto in cui non so bene come risolvere.

quando avvio il tutto le ultime righe mostrate dal terminale sono queste:
[INFO ] [HIDMotionEvent] using <ADS7846 Touchscreen>
[INFO ] [HIDMotionEvent] <ADS7846 Touchscreen> range ABS X position is 0 - 4095
[INFO ] [HIDMotionEvent] <ADS7846 Touchscreen> range ABS Y position is 0 - 4095
[INFO ] [HIDMotionEvent] <ADS7846 Touchscreen> range ABS pressure is 0 - 65535
libpng warning: iCCP: known incorrect sRGB profile
libpng warning: iCCP: known incorrect sRGB profile
libpng warning: iCCP: known incorrect sRGB profile

anche se credo che non credo dovrebbero interferire col funzionamento,
sul display compare la grafica ma riscontro alcuni problemi:

1-la temperatura rilevata è fissa a 20 gradi, anche se ho controllato e il gpio inserito in config è giusto
2- il riquadro centrale mostra "inizializzo comunicazioni sistema" .....e nulla altro
3- interagendo con il touch screen viene mosso il puntatore del desktop che visualizzo su vnc.

questa situazione dura al massimo una trentina di secondi, poi mi risputa sul desktop e nel terminale ho questo :

Traceback (most recent call last):
File "thermostat.py", line 2991, in <module>
main()
File "thermostat.py", line 2986, in main
ThermostatApp().run()
File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/kivy/app.py", line 855, in run
runTouchApp()
File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/kivy/base.py", line 502, in runTouchApp
EventLoop.window.mainloop()
File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/kivy/core/window/window_egl_rpi.py", line 92, in mainloop
self._mainloop()
File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/kivy/core/window/window_egl_rpi.py", line 87, in _mainloop
EventLoop.idle()
File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/kivy/base.py", line 337, in idle
Clock.tick()
File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/kivy/clock.py", line 581, in tick
self._process_events()
File "kivy/_clock.pyx", line 384, in kivy._clock.CyClockBase._process_events (/tmp/pip-shSfej-build/kivy/_clock.c:8143)
File "kivy/_clock.pyx", line 414, in kivy._clock.CyClockBase._process_events (/tmp/pip-shSfej-build/kivy/_clock.c:7903)
File "kivy/_clock.pyx", line 412, in kivy._clock.CyClockBase._process_events (/tmp/pip-shSfej-build/kivy/_clock.c:7824)
File "kivy/_clock.pyx", line 167, in kivy._clock.ClockEvent.tick (/tmp/pip-shSfej-build/kivy/_clock.c:3535)
File "thermostat.py", line 1714, in check_sensor_temp
correctedTemp = (((rawTemp - freezingMeasured) * referenceRange) / measuredRange) + freezingPoint + correctSensor
UnboundLocalError: local variable 'rawTemp' referenced before assignment
/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/cherrypy/process/wspbus.py:258: RuntimeWarning: The main thread is exiting, but the Bus is in the states.STARTED state; shutting it down automatically now. You must either call bus.block() after start(), or call bus.exit() before the main thread exits.
'main thread exits.' % self.state, RuntimeWarning)


se qualcuno sa come posso aggiustare sto problema grazie in anticipo
Risposta
Buongiorno
l'errore e relativo al sensore che non viene letto
ds18b20   Qui trovi una pagina dove e spiegato come configurare il ds18b20 e farlo funzionare indipendentemente da Thermostat. Una volta che funziona cosi funziona automaticamente anche su thermostat.
Questo progetto non lo sviluppo/supporto piu conviene che passi alla ver 5

Saluti
Athos
Risposta
Buonasera a tutti,
scusate la mia lunga assenza, ma preso da impegni sono purtroppo sparito dai radar e non ho più avuto modo di seguire il forum...
So che il thread è molto vecchio, ma ho utilizzato per anni questa installazione sulla mia vecchia caldaia che ora è stata sostituita.
L'installazione del termostato era stata fatta in parallelo al vecchio termostato ambiente e tutto funzionava alla perfezione, ma con la nuova caldaia a condensazione mi è stato montato anche un termostato ambiente abbinato alla caldaia.
All'installatore ho avvisato che il mio thermostatpi era collegato in parallelo e mi ha detto che non c'era alcun tipo di problema.
Ora, quando provo ad impostare la temperatura dal rpi, il termostato in dotazione con la caldaia (prende l'alimentazione dalla stessa) si spegne del tutto e il comando del relè non fa avviare la caldaia... Qualcuno ha idea sul cosa succeda?
La caldaia è una Sime Vera HE, ho trovato anche il manuale di installazione, ma non viene minimamente citato l'utilizzo di un termostato esterno...
Qualche idea?
Grazie mille a chiunque avrà voglia di aiutarmi :-)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect