• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in lingua sito solo inglese

Lingua sito solo in inglese
#1
Buongiorno a tutti ho un problma, con il Raspberry pi 3 connesso ad un monitor da 40 pollici,
voglio che all'accensione venga eseguito in automatico il browser con un sito internet dimostrativo.

Tutto ciò avviene correttamente ma il sito si presenta in lingua inglese, anche se il sistema è configurato italiano.

Ho notato che questo link all'apertura ha una menu di selezione della lingia ma non vorrei utlilizzarlo,
vorrei che in automatico si imposti sulla linguia italiano...

Inoltre è presente un pulsante di schermo intero, vorrei che anche questa operazione venga eseguita automaticamente

Attendo delle soluzioni .. grazie
Risposta
#2
Dipende un po' da come viene gestito il cambio lingua dal sito. Se il menù rimanda a un url diverso, basterebbe puntare direttamente a quello (tipo www.ilsito.com/it/).
Schermo intero, con che browser? Non è che ti serve un sistema chiosco?
Risposta
#3
se il sito è pubblico e ci dai il link possiamo aiutarti di più
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
(19/06/2017, 16:16)Enrico Sartori Ha scritto: se il sito è pubblico e ci dai il link possiamo aiutarti di più

Ciao, se posso preferirei mandarti il link per mail
Risposta
#5
il sito in italiano differisce solo per l'aggiunta del parametro
Codice:
&locale=it_IT
usando questo link dovrebbe aprirsi sempre in italiano, se non lo fa, forse riconosce la lingua del browser, prova ad installare un browser in italiano e magari un altro tipo firefox, chromium,ecc..
per l'avvio a tutto schermo i browser di solito si possono avviare con dei flag tipo
Codice:
google-chrome --kiosk http://example.com
chromium-browser --kiosk http://tuosito.it&locale=it_IT
flag chromium

il codice del pulsante per lo schermo interno è 
Codice:
<button type="button" id="ext-gen25" class=" x-btn-text se-full-button">&nbsp;</button>
ma hai lo stesso risultato premendo F11
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#6
Ciao, questi codici devo inserirli nel file che ti ho mandato?

esempio con modifica.

#!/bin/sh

# esegue il browser epiphany sul desktop principale e apre questo blog
sudo -u pi chromium-browser --kiosk http://tuosito.it&locale=it_IT  --display=:0 &
# attende alcuni secondi, dobbiamo aspettare che il browser si sia correttamente avviato  
sleep 15s;
# xautomation simula la pressione del tasto F11 per attivare la modalità a schermo intero sul browser appena avviato nel desktop principale
#xte "key F11" -x:0
<button type="button" id="ext-gen25" class=" x-btn-text se-full-button">&nbsp;</button>
Risposta
#7
no leggi bene il link che ho messo ai flag
dice che se avvii
chromium --start-fullscreen lo fa gia da solo senza giri strani
attento a non confondere epifany, chromium e google-chrome
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#8
Devo verificare che browser c'è installato....
forse chrome....
Risposta
#9
Codice:
apt-get install chromium -y
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#10
Ciao, chromium è installato ma giustamente come mi hai fatto notare, viene avviato epiphany, quindi per il problema della lingua, ho aggiunto la lingua italiano nelle impostazioni e tutto è ok...
ho provato a inserire alla fine del file la stringa che mi hai indicato:
<button type="button" id="ext-gen25" class=" x-btn-text se-full-button">&nbsp;</button>
ma si aprono in continuazione altre finestre del browser con stesso link ma non viene massimizzato.
per massimizzare devo inserire:
xte "key F11" -x:0
in questo modo abilita la visione fullscreen ma non sparisce il menu della scelta lingua ed il pulsante di fullscreen
che posso fare?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect