• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
time real os

os real-time
#1
Salve a tutti,
sono ancora neofita per quanto riguarda il Rasp e volevo chiedervi se è possibile istallarci un Sistema Operativo (Hard-) Real Time e se si se conoscete qualche guida in merito.
Inoltre si accettano suggerimenti su quale os real time scegliere possibilmente tra quelli free.
Nel caso da studente penso (non ne sono sicuro) di poter avere accesso ad una versione prova di window CE ma preferirei evitarlo.
PS: utilizzo python 3 come linguaggio... sarebbe possibile in tale os restare al python? o se no usare Micropython?
Grazie in anticipo.
Risposta
#2
Windows CE esiste ancora?..
RaspberryPi è un computer, non una scheda a microcontrollore, quindi niente micropyton. L'interprete Python esiste come programma sottp il sistema operativo ufficiale Raspbian (GNU/Linux - Debian) che però non è real time.
È possibile utilizzare soluzioni real time, ma non se se è l'hardware più adatto per questo. Vedrei più adatto un ESP8266, con pochi euro e micropyton, hai (forse) quel che cerchi.
Risposta
#3
Grazie mille per la risposta! È proprio il consiglio cercavo! Dato che mi sto informando proprio perché il progetto appena concluso mi priverà del rasp e il prossimo progetto verte su un applicazione real time.
Grazie ancora e alla prossima!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect