• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitor con pollici problema 5

Problema con monitor 5 pollici.
#1
Salve,
ho acquistato un monitor Waveshare da 5" con risoluzione 800x480.
Nulla da dire per l'Hard e per l'installazione. Il monitor si collega all'HDMI ed al Gpio per il controllo al tocco, è resistivo.
Si può alimentare il tutto sia dal Raspberry che dal monitor.
Purtroppo i colori sono una vera schifezza, se metto una foto come sfondo è indistinguibile.
Se lo paragono al mio tv Hdmi mi viene voglia di prenderlo a martellate.
Il fornitore è molto collaborativo, risponde sia in italiano che in inglese, mi ha detto che conosce il problema e che lo stanno studiando; mi ha solamente offerto uno sconto del 45% se cancellavo il mio commento negativo su Amazon.
Vi chiedo qualcuno di voi ha lo stesso schermo ed è riuscito in qualche modo a risolvere il problema ?
Grazie per l'attenzione.
Renzo
Risposta
#2
indistinguibile per i colori o perchè stai usando una risoluzione veramente pessima 800x480?
pubblica una foto del problema
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Indistinguibile per i colori, la risoluzione 800x480 va anche bene per le mie esigenze.
Risposta
#4
attendo una foto per capire meglio
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
(21/06/2017, 07:37)Enrico Sartori Ha scritto: attendo una foto per capire meglio

Salve,
sono in vacanza ed il Raspi non è con me, in ogni caso il problema non è vedere la foto per verificare la veridicità delle mie asserzioni ma sapere se qualcun altro con lo stesso monitor ha avuto un problema analogo e magari è riuscito a risolverlo.
Grazie.
Risposta
#6
Avevo sentito anche io di un problema simile sugli schermi Waveshare..se non sbagli avevo letto di colori sfocati, fiochi..
Ho avuto anche io un WS da 3,5..i colori non erano un problema ma é morto dopo 5 giorni
Preso lo schermo ufficiale ed impostato una risoluzione piú alta..problema risolto Wink

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Sono un tecnico, non chiedo foto perché non ti credo, ma per valutare con gli occhi di un tecnico il problema.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#8
(25/06/2017, 14:45)Enrico Sartori Ha scritto: Sono un tecnico, non chiedo foto perché non ti credo, ma per valutare con gli occhi di un tecnico il problema.

Come ti dicevo non ho il Raspi con me in vacanza, ma la domanda dopo la visione della foto è : esiste un sistema per correggere i colori o no ?
Grazie
Risposta
#9
Citando te stesso:
(20/06/2017, 15:23)Renzo Maldura Ha scritto: ...
Il fornitore è molto collaborativo, risponde sia in italiano che in inglese, mi ha detto che conosce il problema e che lo stanno studiando...
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect