• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
smartphone controllato da wifi rele

Rele' wifi controllato da smartphone
#1
Ciao a tutti, sto cercando un progetto hardware/software, per controllare via wifi un relè.
ovviamente tele gestito via smartphone/web


In pratica ho un termostato per riscaldamento a pavimento per ogni stanza e vorrei farlo gestire al nostro raspberry.
quindi al posto dei vari termostati installati nelle cassette 503 potrei metterci tutto dentro il modulo wifi + relè con alimentatore.

esiste qualcosa?
Risposta
#2
Prova ad iniziare a guardare l'uso di Blynk con i relé
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
(26/06/2017, 11:58)Enrico Sartori Ha scritto: Prova ad iniziare a guardare l'uso di Blynk con i relé

Ciao Enrico ma come si gestisce il modulo wifi con questo software?  Huh
Risposta
#4
cosa intendi di preciso per "modulo wifi"?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
(26/06/2017, 12:46)Enrico Sartori Ha scritto: cosa intendi di preciso per "modulo wifi"?

esp8266 wifi, ho ce altro in giro?
Risposta
#6
(26/06/2017, 12:46)Enrico Sartori Ha scritto: cosa intendi di preciso per "modulo wifi"?

esp8266 wifi, ho ce altro in giro?
[/quote]
Io ho fatto con il nodemcu e l'esp 01

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Ciao WiFi75
secondo me quello che fa al caso tuo, più ulteriori plus, lo puoi trovare nel progetto Dht Logger su Esp8266 NodeMCU nella sezione Progetti/Progetti completati.

Se poi l'appetito vien mangiando  Tongue  Tongue  Tongue  Tongue , dai un occhio al progetto Thermostat V4 che è in lenta ma costante evoluzione.
Saluti
GP

Smile
Risposta
#8
(26/06/2017, 23:38)gianpic69 Ha scritto: Ciao WiFi75
secondo me quello che fa al caso tuo, più ulteriori plus, lo puoi trovare nel progetto Dht Logger su Esp8266 NodeMCU nella sezione Progetti/Progetti completati.

Se poi l'appetito vien mangiando  Tongue  Tongue  Tongue  Tongue , dai un occhio al progetto Thermostat V4 che è in lenta ma costante evoluzione.

esatto, avevo già visto quel progetto, una figata mostruosa....  Cool Cool
ma non ho capito se può controllare dei relè remoti tramite moduli wifi, sarebbe perfetto!
Risposta
#9
Switch wifi ne fa SONOFF e costano molto poco
Altrimenti ci sono quelli di electrodragon

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect