• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non esatte data ora e

Data e ora non esatte
#1
ciao ragazzi, volevo presentarvi il mio problema. 
La data e l'ora non coincidono con quelle reali. Ho seguito quanto da voi detto in qst discussione  https://forum.raspberryitaly.com/showthr...3#pid12933 , ma il problema nn si è risolto. 
In pratica ho fatto quanto da voi proposto:
da terminale "sudo raspi-config", si apre il "Raspberry Pi Software Configuration Tool", accedo ad "Internationalisation Options" e imposto:
Change Locale: it_IT.UTF-8 UTF-8
Change Timezone: Europa, Rome
Change Wi-Fi Country: IT Italy

riavvio il sistema e noto che non è cambiato nulla.

vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
Risposta
#2
Ciao, il Raspberry Pi non avendo una batteria come i pc, deve prendere l'ora da un server NTP tramite internet, il tuo è connesso ad internet?
L'orario è sbagliato di ore precise o minuti a caso?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Con le mie prime esperienze con Raspbian, avevo lo stesso problema. Dopo un po', magicamente si è allineato (evidentemente non riusciva a raggiungere il server NTP)
Risposta
#4
Innanzitutto grazie per l'attenzione. Ho connesso il dispositivo ad Internet sia tramite wi-fi che mediante cavo di rete; non ho ottenuto niente in entrambi i casi. Attualmente la data è 26 novembre 2016 e l'ora è 12.32. 
In base alla vostra esperienza, ci potrebbero essere impostazioni che non permenttono l'allineamento di data e ora?
Risposta
#5
Con il comando da terminale
Codice:
ntpq -p

Vedi quali sono i server NTP che prova a raggiungere per sincronizzare l'ora. Attenzione, però, che se è molto differente, non la sistema. Imposta la quindi prima a mano.
Risposta
#6
i server sono:

alpha.root.bg
ran.as65342.net
metronoom.dmz.c
mirror.muntinte

ho provato anche ad impostare la data e l'ora manualmente... al successivo riavvio sono nuovamente errati...
Risposta
#7
Citazione:ho provato anche ad impostare la data e l'ora manualmente... al successivo riavvio sono nuovamente errati...
non ha la batteria

di norma uso:
ntp1.inrim.it (193.204.114.232)
ntp2.inrim.it (193.204.114.233)
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#8
ciao, anche io ho lo stesso problema....ora e data sballata....
li imposto manualmente ad ogni riavvio....è la prima volta che mi capita...
ma per impostare i server devo andare in /etc/ntp.conf?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect