• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a come volte impalla? si raspbian capire perchè

Come capire perchè a volte Raspbian si impalla?
#1
Gestisco varie raspberry con raspbian pixel jessie installato e va bene!
Succede a volte che 1-2 raspberry da sole finiscono offline (io le gestisco via remoto e quindi non so cosa realmente sia successo). L'unico modo per riattivarle è lo scollegamento e ricollegamento dell'alimentatore dalla presa elettrica.
Per prevenire questi tipi di inconvenienti, come posso fare? Ho provato https://www.loggly.com/ ma è molto difficile da interpretare e non ci capisco quasi nulla, esiste qualcosa di più semplice o altre idee?
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#2
per curiosità, che progetto è? Cosa fanno tutti quei Raspberry Pi ?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
meglio continuare da messaggi privati, che questa è una divagazione, comunque access point ecc.. tu?
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#4
io lo uso per provare vari "esperimenti".
per rispondere alla prima domanda, l'idea mia , forse un Esp con relé , in sostanza basta mettere in corto i due pin "RUN" sotto la scheda.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
Grazie, ma forse conviene davvero fare un interruttore fuori dalla scatola, mi pare più pratico, meno invasivo, più easy and go, forse anche più a norma? Dove lo trovo un temporizzatore così da 24 ore? Cosa costa?
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#6
Potresti fare come ho fatto io, il mio raspberry Pi3 lo uso in campagna con un router usb e internet con pennino della tim. Molto spesso non riuscivo a dialogare specialmente in ssh ed ho risolto mettendo un temporizzatore di quelli che si usano per le luci degli alberi di natale. ogni mattina alle 5:45 si stacca e alle 6:00 riparte sia il router e il raspberry. da quando lo uso non lo trovo più impallato.


(08/07/2017, 23:40)matteoraggi Ha scritto: Grazie, ma forse conviene davvero fare un interruttore fuori dalla scatola, mi pare più pratico, meno invasivo, più easy and go, forse anche più a norma?
Risposta
#7
Bella idea, ma non hai paura che salti la microsd? A me comunque si impalla meno di una volta la mese, che ogni mattina la riavvio, prima invece si bloccava quasi ogni settimana. Dove lo trovo un relè da 24 ore e cosa costa?
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#8
per il pulsante io mi trovo benissimo con questo
Cavo d'alimentazione Micro USB con interruttore per Raspberry Pi 1.5 M
oppure
Prese Intelligenti su Amazon
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
Bello! Però il Cavo Aukru non dice se porta la potenza consigliata per la raspberry pi 3 e comunque fatto così mi impedirebbe di usare l'alimentatore originale raspberry e fuori da quello le altre porte usb raramente portano la potenza di uan raspberry pi 3.
La prese intelligenti sembrano super comode, peccato che però costano anche molto di più. Mi hai dato qualche speranza, grazie!
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#10
salda un pulsante sui due pin "run"
[Immagine: RasPiBPlusResetHeader.jpg]
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect