• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
volumio scheda digi e pifi

[Problema] Scheda PiFi Digi+ e Volumio
#1
Ciao,
ho installato Volumio sulla mia RB3, la quale monta una scheda PiFi Digi+.
Il sistema funziona solo se imposto l'audio in uscita (periferica audio) su "HDMI Output", e collegando il RB via cavo HDMI alla TV, e quest'ultima via cavo ottivo all'amplificatore; avendo la scheda audio collegata via coassiale al DAC del mio ampli, ovviamente vorrei che fosse lei a far suonare il sistema.
Abilitando la scheda su "12S DAC" però, nella lista delle schede compatibili, manca la PiFi Digi+....come fare per abilitarla?
Grazie,
cipo
Risposta
#2
Ti sei dimenticato di dire che distribuzione usi. Hai provato comunque a scegliere HiFiBerry+? Il PiFi è a tutti gli effetti un clone dell' hifiberry
Risposta
#3
(16/07/2017, 14:03)Zzed Ha scritto: Ti sei dimenticato di dire che distribuzione usi. Hai provato comunque a scegliere HiFiBerry+? Il PiFi è a tutti gli effetti un clone dell' hifiberry

Ciao Zzed,
al momento sulla SD ho solo Volumio...ho provato a fare come dici, ma non va...

EDIT: nella lista delle 12S non c'è HifiBerry Digi+
Risposta
#4
Ciao,
ho provato tutte le combinazioni di 12S inserite di default in Volumio, ma niente da fare.
Ho installato anche RuneAudio, ed anche con questa l'audio arriva alle casse solo se imposto come output, il cavo HDMI; addirittura qui non si possono scegliere le 12S, bensì c'è una scelta generica per l'output "analogico" del RB...mi sorge il dubbio che la mia 12S non funzioni...
Risposta
#5
O forse non è abilitata..
Risposta
#6
Con Volumio, scegli il menù System, scegli HiFiBerry Digi sotto "Activate I2S driver". Occorre riavviare per renderlo attivo.
[Immagine: volumio-hifiberry2.png]
fonte
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect