• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
berryboot domanda

[Problema] BerryBoot domanda
#1
Question 
Ciao a tutto il forum, sono nuovo nel mondo del Raspberry e spero di trovare una mano da voi. Vorrei installare 2 distro su un HDD collegato a una porta usb al mio Raspberry pi 3. Cercando sul web ho trovato BerryBoot che fà al caso mio. Il mio dubbio e problema leggendo sul web è che le distro devono essere modificate per funzionare con berryboot e qui nasce il mio problema. Le 2 distro che vorrei installare sono Volumio che ho già trovato modificato e un progetto di Retropie da ben 63gb che purtroppo non trovo modificato per berryboot. C'è modo di modificare l file immagine di retropie che ho? Grazie
Risposta
#2
Prova a seguire questa guida.
http://www.berryterminal.com/doku.php/be...tributions
Personalmente non ho mai provato, ma mi sembra abbastanza semplice
[
Risposta
#3
Dalla guida se ho capito bene devo avere un sistema linux per modificare la mia distro per berryboot?
Risposta
#4
Esattamente, puoi crearla con una macchina virtuale o ancora più veloce con una live su usb
[
Risposta
#5
Ok grazie mille scarico una live su usb e provo. Ultima domanda poi procedo, immagine che dovrò modificare con ubuntu live può essere presente nel hdd collegato ad usb al mio pc? Grazie di nuovo del tuo tempo.
Risposta
#6
Se ubuntu live vede l'hhd, di solito è così, non ci sono problemi a lavorare con l'immagine direttamente da li.
Sicuramente sarà più lenta l'operazione, quindi di consiglio di copiare l'immagine sull'hd interno
[
Risposta
#7
Ciao a tutti,

Ho una scheda SD da 32gb e tramite berryboot ho installato raspbian e Kali Linux.
Funzionano entrambi ma tramite gparted ho visto che non ci sono 2 partizioni distinte ma una sola.

È normale? La dovevo partizionare io prima?

Grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect