• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
presentazioni retrogaming

Presentazioni
#1
Salve a tutti!

Mi chiamo Andrea, sono un appassionato di programmazione, videogames e retrogames. Sono certo di trovare esperti del settore con cui confrontarmi, ma per il momento inizierò con il leggere qua e la nel forum, prima di fare domande o aprire post inutili. Wink

Attirato dal prodotto, ho da poco acquistato il Raspberry Pi 3, con tanto di dissipatori, case, ventola e alimentatore 2,5 a.
Fino ad ora sono riuscito a cavarmela per conto mio. Il mio attuale progetto è ancora in fase decisiva, per cui non mancheranno richieste specifiche su add-ons, ecc.

Attualmente, ho montato su una micro SD (16gb, c10) il software RetroPie ed ho smanettato con i vari emulatori. Ho sperimentato su diverse TV HD/Full HD, usando il dualshock PS4. Ho notato che alcuni emulatori girano meglio di altri, in base all'hardware richiesto dalle ROMs ed in base al rendering video. L'idea iniziale era di realizzare un cabinato Arcade artigianale dove far girare di tutto, ma ancora non sono riuscito ad importare correttamente una ROM MAME né ad overclockare (anche di poco) il processore, per cui la vedo dura!  Sad

Oppure, realizzare con lo stesso dispositivo, o con un secondo acquisto, una stazione esclusivamente per il pocket (GBC, GBA, Game Gear, ecc..) composta da: case ergonomico, display NON touchscreen inferiore a 4", audio, periferica Game Link (se realizzabile), pulsantiera ed eventualmente una batteria per rendere tutto indipendente.

"Premesso" ciò... Buon proseguimento a tutti e a risentirci nel forum!  Smile

ArliK
Risposta
#2
benvenuto, dai un occhiata anche a LAKKA, magari lo troverai interessante.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Ciao, il RaspberryPi 3 non è (per ora, perlomeno) overcloccabile.
Dai anche una occhiata qui
Benvenuto!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect