• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
mi consigliate? 7 display quale scelta

Scelta display 7' quale mi consigliate?
#1
Salve a tutti, sono nuovo e sto cercando uno display 7' per il mio raspberry B 3, ho visto anche quello ufficiale ma non mi sembra proprio il massimo, ne ho selezionati 3 e volevo un parere da voi esperti
1) Questo è quello che sarei intenzionato a prendere Makibes
2) Poi ho visto questo DISPLAY TOUCH SCREEN 7" - 1024X600 PIXEL
3) E poi l'ultimo HDMI 4 Pi: 7" Display w/Touchscreen 1024x600 w/ Mini Driver ma più lo guardo e meno mi convince
Avete altre proposte o consigli?
Grazie a tutti
Risposta
#2
Che uso ne farai?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Vorrei crearmi un media center da inserire in auto, per lo più dovrebbe gestire l'interfaccia di kodi, visualizzare info e magari qualche video, almeno per il momento. Il progetto che vorrei fare è ben più complesso ma dato che sono veramente alle prime armi mi accontento di inserire uno schermo touch con kodi per ascoltare musica e radio.
Risposta
#4
Mi spiace che io sia con tapatalk e faccia fatica a taggarti altre conversazioni ma usa il "cerca" interno al forum con le parole chiave "carpc" o "raspberry auto" e troverai già altre discussioni relative ai componenti necessari al tuo progetto. Se hai bisogno prosegui pure in quelle discussioni.

Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#5
Ho già fatto numerose ricerche in rete e su questo forum, le informazioni sono molto vecchie, risalgono al 2015 oppure come in questo forum c'è solo una discussione con la ricerca "carpc" e purtroppo non da risposta alla mia domanda, ma cmq a parte lo scopo finale mi sarebbe piaciuto avere un consiglio per il display escludendo quello ufficiale.
Risposta
#6
Io non ho capito se lo cerchi touchscreen.. E perché assolutamente non l'ufficiale?
Risposta
#7
Zzed si lo cerco con touch, quelli dei tre link sono tutti con touch, non voglio prendere in considerazione quello ufficiale perché è troppo grande per lo spazio che ho, non mi piace il frame nero così grande, mi serve senza il case in modo da poterlo inserire nel cruscotto della mia auto e perché credo che come caratteristiche quelli che ho individuato siano superiori, quello che mi interessa sapere se qualcuno ha avuto modo di provare uno di quelli da me suggeriti o ha usato altri simili e mi può suggerire
Risposta
#8
sarebbe da capire come si vedono con la lue del sole che entra dai finestrini
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
A parte capire se sotto la luce del sole i display siano più o meno visibile, cosa che si può vedere solo dopo l'acquisto, tecnicamente quale vi sembra il migliore? Ci sono difficoltà nell'installazione di un modello rispetto ad un altro? Qualcuno ha utilizzato qualche altro schermo della stessa marca? Il touch è preciso?
Ad esempio, ho comprato un display da 3,5 pollici, non ricordo di quale marca, ed ho avuto difficoltà ad installarlo e a calibrarlo, infatti alla fine il display funziona ma il touch, spostandosi dal centro verso i bordi, perde di precisione e non è usabile.
Risposta
#10
"tecnicamente" non vuol dire nulla.. Quelli che hai linkato hanno risoluzione maggiore, (cosa inutile in auto), conta l'angolo di visione e la luminosità, per la tua esigenza specifica
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect