• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hardware liquida musica per

Hardware per musica liquida
#11
Si, era esattamente lo stesso prodotto (ho corretto il link) solo che costa meno della metà ma con tempi di consegna lunghi.
Per la preferenza per i relè allo stato solido, non solo meno rumore "udibile" ma anche meno rumore elettrico e nessuna interferenza elettromagnetica vedi qui. Visto il tuo progetto, mi pare più adatto.
Risposta
#12
ok mi puoi consigliare un rele adatto ( va bene solo il rele' oppure ci vuole la scheda con il segnale gpio?)
grazie
Risposta
#13
Su scheda è più pratico. Il primo che ho trovato è questo
Risposta
#14
Ciao ho ordinato un sacco di roba per raspberry, tempi di consegna un po' lunghi (speriamo arrivi)
Intanto lunedì dovrebbe arrivarmi il monitor e cominciamo a fare delle prove,
Ennesima domanda già discussa su questo forum ed altri un pulsante di spegnimento del raspy,
Un pulsante ed uno script ma ho letto da qualche parte che con volumio hanno dei problemi,
Sapete indicarmi qualche post,link da poter leggere.
Risposta
#15
Collega un pulsante così :
[Immagine: button.png]

Con questo script Python :
Codice:
from gpiozero import Button
from subprocess import check_Call
from signal import pause

def spegni():
       check_call(['sudo', 'shutdown', '-h,' now'])

shutdown_btn = Button(2, hold_time=3)
# numero del pin GPIO e tempo di pressione del tasto
shutdown_btn.when_held = spegni
pause()
(prima di "check_call(['sudo',...." c'è uno spazio di tabulazione, il forum non sempre lo visualizza bene)
Anche Volumio dovrebbe spegnersi, quando tieni premuto per 3 secondi il pulsante collegato al pin 2. Questo per evitare spegnimenti accidentali.
Puoi cambiare pin e tempo, a piacere.
Risposta
#16
Ok grazie provo
Risposta
#17
Praticamente col pulsante cortocircuito a massa il pin GP2 esatto?
Risposta
#18
un pin programmabile a tua scelta. avendo trovato l'immagine con il pin 2, ho scritto lo script per quello, basta cambiare il numero nel programma.
Poi, se funziona, fai in modo che il programma Python venga lanciato all' avvio.

Ho scoperto però un modo meno artigianale: una schedina aggiuntiva che consente accensione e spegnimento del Raspberry Pi tramite telecomando infrarossi e/o pulsante a bordo, per circa 7 euro.
[Immagine: 600px-Rmt04.jpg]
L'unico difetto che ci vedo, è che così il Raspberry viene alimentato a ritroso, dai pin GPIO, saltando la parte di filtro in ingresso presente su tutti i Raspberry Pi non Zero.

Per tale motivo, non so se è adatta al caso specifico di un player per musica luquida, però è comodo in tutti gli altri casi.
Risposta
#19
Ho visto la scheda provo a prenderla e quando arriva faccio delle prove,
Voglio fare una prova per ovviare all'alimentazione a ritroso, forse dico una cavoleta
Se la scheda invece di metterla nel raspy collego tutti i pin che servono con dei fili e l'alimentazione
Invece di darla dal pin gpio la portò alla miniusb, potrebbe funzionare?
O è una cavolata.
Sulla scheda ho visto che c'è un microcontrollore un stc15f101 che penso contenga uno script per lo spegnimento.

Pardon avevo guardato il modello vecchio ,il professore nel nuovo e diverso
Ma e le stessa cosa.
Risposta
#20
La ho pensata pure io.. Forse si potrebbero tagliare le piste che portano alimentazione al RaspberryPi sul Gpio, e saldare un paio di fili del cavetto microUSB (ma perché non ci hanno pensato?)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect