• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
bluray pi raspberry e iso 3

Raspberry pi 3 e iso bluray
#1
Buongiorno a tutti. La domanda è rivolta a chi possiede un raspy 2 quad core, insomma l'ultimo. Mi servirebbe sapere se riesce a leggere le iso bluray, in quanto io posseggo un b+(ora non ricordo esattamente il modello ma ha 4 usb, lan megabit, single core 512 ram) e chiaramente kodi le legge ma l'hardware non regge lo streaming in LAN, va in buffer fisso. In casa ho una lan 100 mbit quindi mediamente dovrebbe reggere.
Grazie

Risposta
#2
cosa è una "iso bluray"?
un mkv? un .iso? un .avi?

in ogni caso col mio raspy faccio streaming dal NAS di rete con mkv anche da 20giga con nessun problema.
e ho una 100mega normalissima.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Una iso bluray è la copia 1:1 di un disco bluray, che sia essa una iso o una cartella con le due cartelle bdmv e certificate. Chiaramente anche io faccio streaming di mkv con bitrate 15 mbit, ma vorrei farlo con una iso, che solitamente potrebbe avere dimensioni da 30 gb in su, a causa di contenuti ed extra.
Mio problema potrebbe essere l'hardware che non regge ma ho dubbi.

Risposta
#4
in effetti se la situazione è quella faccio fatica a pensare che riesca a spostare tutti quei dati al secondo.

purtroppo l'ethernet (così come la usb che è peggio) del raspberry è 100mega, non credo sia sufficiente.
puoi provare a farglielo leggere da SD, se ne hai una così capiente.

una cosa: tu dici che va in buffering, ma scatta quando riproduce? o in quei secondi fila tutto liscio?



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#5
In realtà riproduce 5-10 secondi poi scatta, poi riparte. Quindi capisci che vedere un film così é da matti. . E per questo che volevo sapere se un raspy ultimo modello che è un quad core anche se non molto spinto potesse reggere questo streaming. Eviterei di acquistare un tv box dedicato.

Risposta
#6
per il me il problema è la banda passante dell'ethernet.
tra l'altro la porta di rete del raspberry passa sull'hub usb della scheda, il che vuol dire che va più piano rispetto ad un lan pura.
e questo, visti i requisiti che ti servono, è la limitazione piu grande.

mi spiace.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#7
Penso anche io sia la lan lenta del rasbperry pi
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#8
Quindi, riassumendo, il mio raspy non c'è la fa perché poco potente? La lan degli ultimi raspy è sempre condivisa con usb, ma non avendo io collegato nulla, diciamo che al massimo potrà andare a 80 mbit su 100. Dico male? Oppure anche su un raspy recente il problema potrebbe rimanere.
Un bluray che sia mkv o iso non ha un bitrate tale da saturare una mbit. Ovviamente parliamo di full HD non 4k o risoluzioni simili, e comunque sempre x264.

Da qui il titolo del post, un raspy ultimo modello potrebbe, usando kodi, riprodurre una iso bluray?

Risposta
#9
per me è colpa della lan.

lascio la parola a qualcuno più pratico Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#10
Tutti i modelli di RaspberryPi con Ethernet, attualmente hanno lan a 100Mbit con il controller in condivisione con la USB e la stessa GPU.
Testa le prestazioni del collegamento tra la cartella dove hai il file e il RaspberryPi con IPERF, ma se non ricordo male, lo standard Blu-ray, può arrivare a 54 o 72Mbps, velocità irraggiungibile da RaspberryPi.. Che ha si lan 100 ma non significa che la sfrutti appieno.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect