• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
blog in porte porta relay automatico una bluetooth aprire col nat relè

[BLOG]Aprire una porta col bluetooth, in automatico
#11
in realtà, anche se un po' macchinoso, puoi usare l'NFC del telefono - chiaramente se ce l'hai - per attivare bluetooth&visibilità appena entri a casa passando appena sopra un tag nfc messo vicino la porta.

riconosco che siamo su una strada un po' troppo manuale però può funzionare.

vedi questa guida su come programmarne uno



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#12
Si può essere una strada... Altrimenti bisogna fare un pulsante rapido che apri direttamente le impostazioni...
La mia idea era collegare il relè all'apriporta del portone di casa, in modo che quando ho roba in mano, basta avvicinarsi con il bluetooth acceso per aprire almeno il portone... Bisogna studiare qualcosa lato android mi sa...
Risposta
#13
si può controllare se il cellulare si aggancia al wifi di casa
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#14
Invece di usare il bluetooth usare il wifi intendi?
Risposta
#15
si, anche se ha dei grossi limiti con i cellulari.
metodo 1: accedi alla lista dei dispositivi collegati al wifi del router , in teoria è molto difficile
metodo 2: in rete metti un pc che scansiona continuamente, il problema è che se lo fa su un cellulare, gli tiene attivo il wifi al 100% e si scarica subito

il bluetooth è il metodo più facile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#16
Eh, infatti...
Per questo forse è meglio studiare qualcosa lato android...
Altrimenti non so se facendo l'associazione tramite interfaccia grafica, la comunicazione fra i due dispositivi resta attiva e si riassocia da sola ad ogni accensione del bluetooth...
Oggettivamente il sistema sarebbe comodo, ma nel momento in cui ti sia permesso usarlo anche senza interagire con lo smartphone...
Risposta
#17
io ho sempre il bluetooth acceso, la versione 4 non consuma quasi niente.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#18
scusate ma nella riga LISTA...come devo modificarla? con il mac address?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect