• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
di una caldaia telecontrollo

Telecontrollo di una caldaia
#1
Salve a tutti sono nuovo del forum. Sono un neofita del mondo dell'arduino e raspberry. Sto realizzando un telecontrollo di una caldaia con un arduino. Vorrei utilizzare un raspberry come server in modo tale da controllarlo da remoto (altrimenti con l'arduino lo posso monitorare solo in locale). Come posso fare? Premetto che è la prima volta che utilizzo un raspberry (per la precisione il pi3). Grazie in anticipo!
Risposta
#2
Ti direi che se impari a usare RaspberryPi, Arduino lo metti nel cassetto..
Cercando "caldaia" trovi già molte discussioni interessanti ti segnalo questa.
Risposta
#3
(04/09/2017, 09:58)Zzed Ha scritto: Ti direi che se impari a usare RaspberryPi, Arduino lo metti nel cassetto..
Cercando "caldaia" trovi già molte discussioni interessanti ti segnalo questa.

lo so!  Big Grin Però è per un progetto universitario! Quindi servono entrambi. Ho realizzato un piccolo plastico simulando una caldaia  e devo far comunicare l'arduino con il raspberry per controllarlo da remoto (tipo accensione, spegnimento e cose così). Ho realizzato tutto mediante l'arduino interfacciando una ethernet shield che però posso appunto gestirla in locale! Quindi la mia idea era quella di creare un server con il raspberry e farli comunicare in modo da controllarlo da remoto! p.s sono un neofita in entrambi i cambi (Arduino-raspberry) quindi per me è una cosa completamente nuova!
Risposta
#4
Nel numero di questo mese di MagPi è presente un piccolo speciale sulla comunicazione tra Arduino e RaspberryPi. Lo puoi scaricare da qui (in inglese, al momento non è previsto di tradurre quelle pagine ma.. Non si sa mai).
Risposta
#5
(04/09/2017, 09:58)Zzed Ha scritto: Ti direi che se impari a usare RaspberryPi, Arduino lo metti nel cassetto..
Cercando "caldaia" trovi già molte discussioni interessanti ti segnalo questa.

purtroppo il sito risulta chiuso
Risposta
#6
https://www.raspberrypi.org/magpi-issues/MagPi61.pdf link diretto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect