• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
bloccare aggiornamento raspbian

[Problema] Bloccare aggiornamento raspbian
#1
Buonasera, 
vorrei sapere se è possibile bloccare l'aggiornamento del sistema attraverso i comandi apt-get update e upgrade.
Il problema è che quando si aggiorna l'os il mio display touch impazzisce ed è impossibile calibrarlo... 
Qualcuno può aiutarmi oppure ha una soluzione migliore?
Grazie mille  Smile
Risposta
#2
Non sapevo che Raspbian si aggiornasse automaticamente.
Risposta
#3
per caso hai installato
unattended-upgrades ?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
(14/09/2017, 23:35)Zzed Ha scritto: Non sapevo che Raspbian si aggiornasse automaticamente.

si in effetti mi sono espresso male, si aggiorna con qualche comando. In modo automatico intendevo che si aggiorna insieme ad altre applicazioni

(15/09/2017, 12:01)Enrico Sartori Ha scritto: per caso hai installato
unattended-upgrades ?

Ho dato i soliti sudo apt-get update e upgrade e dist-upgrade. Immagino sia quest'ultima vero?
Risposta
#5
No, unattended-upgrades è in programma che automatizza questo procedimento, in modo che tutto si aggiorni in automatico, il contrario di quello che chiedi tu.
Immagino tu voglia aggiornare i programmi ma non i file di sistema? Forse per mantenere la compatibilità con qualche display da Gpio?
Risposta
#6
(15/09/2017, 13:13)Zzed Ha scritto: No, unattended-upgrades è in programma che automatizza questo procedimento, in modo che tutto si aggiorni in automatico, il contrario di quello che chiedi tu.
Immagino tu voglia aggiornare i programmi ma non i file di sistema? Forse per mantenere la compatibilità con qualche display da Gpio?

Esatto! Mi hai capito al volo... c'è qualche maniera per riuscirci?
Risposta
#7
da quel che ho capito non devi dare
Codice:
dist-upgrade
ma solo
Codice:
sudo apt update ; sudo apt upgrade -y
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect