• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schermo controller pi con portatile 7 raspberry quot e 3

raspberry Pi 3 portatile con schermo 7" e controller
#11
Io ti ho indicato i consumi massimi. Al limite la batteria dura di meno (dipende anche da cosa vuoi ottenere). Ma oltre al RaspberryPi devi alimentare la scheda adattatrice del display, l'amplificatore, ecc. Con la soluzione che hai scelto, la batteria alinenterà il RaspberryPi, il resto dove lo prendi, dalle usb?
Risposta
#12
Per alimentare il resto avrei seguito lo schemino della guida, quindi tramite il raspberry

A sto punto per il monitor forse mi conviene comprare quello da 74 euro , perchè altrimenti non saprei come fare, è vero che un cavo hdmi lo trovo a tipo 8 euro , però devo mettere il raspberry pi in modo che non si possa più utilizzare il jack
Risposta
#13
potrei risolvere usando questo cavo:

https://www.amazon.it/maschio-angolo-90-gradi-Multicopter-fotografia/dp/B01EWSKVDQ/ref=pd_sim_23_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=JY4C8E4S29HTRE8V0R4J

Ma purtroppo a tanto meno non lo riesco a trovare, però risolverebbe il problema.

Una cosa, lo posso alimentare lo schermo tramite dei cavetti saldati sulla scheda o a qualche pin?
Risposta
#14
Dalle specifiche dello schermo che hai scelto : "Operating voltage: 5V (current requirement 1A-2A)" poco dopo è riportato che può consumare fino a 7W, che su 5V sono 1,2A =1200mA.
Su un pin singolo del Gpio si può prelevare in sicurezza fino a 16mA, fermo restando un totale di 50mA tra tutti i pin. Direi quindi che proprio non ci siamo..
Per quanto riguarda le USB, sul Pi 3 la corrente massima erogabile sulle USB è proprio 1200mA, come totale delle 4 porte.
Saresti un po' al limite.
Sconsiglierei saldature sul RaspberryPi, a meno che tu non sia davvero esperto.
Risposta
#15
Il raspebbry pensavo di alimentarlo tramite cavetti nei pin, senza saldature.
Per lo schermo che devo fare ? non ho capito quindi non va bene?
ma considera che le porte  usb non le userei , deve diventare una console portatile

Un consiglio, la scheda che mi è arrivata con la batteria la posso usare per qualcosa? perche ho preso pure il powerboost1000
Risposta
#16
Mi è arrivata un po di roba , ho provato a collegare lo schermino a batteria ed un pc, per ora tutto funziona!, ha degli angoli di visione un po pessimi XD Non so se quello ufficiale della raspberry sia migliore, cmq per ora mi accontento !

Per quanto riguarda la scheda che mi è arrivata con la batteria sono ancora un po confuso, ha pure uno switch per spegnere e accendere il tutto , come mai devo usare il powerboost 1000?

p.s. ho visto che il chip dello schermo si scalda un pò , dovrei dissiparlo o non ha problemi?
Risposta
#17
Infatti nella guida che hai deciso di seguire, usano solo una batteria, quindi usano il powerboost 1000 per gestirne la carica da usb. Tu invece hai preso una espansione per RaspberryPi con annessa batteria, che dovrebbe assolvere anche quella funzione.
Risposta
#18
uhmm ok , cmq quando mi arriva tutto cerco di capire meglio come e cosa utilizzare, al massimo il powerboost lo do indietro ^^
Non c'è problema ad accorciare cavi usb no?
Risposta
#19
Si puo estendere il jack 3.5 del raspberry pi 3? nel senso posso dissaldarlo , saldare dei cavi , e non so risaldarlo da un'altra parte? oppure saldare dei cavi sotto la scheda e aggiungere un modulo jack ?

Credo si possa fare, ma chiedo per sicurezza

Altra domanda, questo:
https://www.amazon.it/dp/B072C3ZN26/ref=...4GIRDQBOOU
non va bene per la mia batteria giusto? dovrei trovarne uno che misuri 3.7v o 5v? perche non ho capito come mai la batteria è da 3,7 ma alimenta il monitor e il raspberry pi che sono da 5v
Risposta
#20
Ai cavi si possono allungare o accorciare, se fatto con cognizione di causa (utilizzo di cavi adatti, schermatura dove servono ecc).
La tensione delle batterie dipende dai materiali usati. Quelle basate sul litio sono 3,7V (o il doppio, o il triplo ecc ecc se si mettono in serie più batterie). 5V è una tensione più standard (es USB), quindi per adattare le batterie a tensioni più utilizzabili, si usano i convertitori DC-DC di cui sopra.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect