• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schermo controller pi con portatile 7 raspberry quot e 3

raspberry Pi 3 portatile con schermo 7" e controller
#61
E mo questi come li collego? ;O non ditemi che non si possono collegare pls
[Immagine: K5uIVlu.jpg]

[Immagine: gTWVMqG.jpg]

ho trovato questa immagine su internet , fa presumere che si possa collegare un secondo joystick , e ultima cosa i tasti funzione devono essere usati per forza per funzioni o si possono usare per quello che si vuole?

[Immagine: ljjSvgS.jpg]

P.s. Ho trovato un sito buono per comprare, cose a prezzi bassimi , circuitointegrato.com
Risposta
#62
Ragazzi sto sbagliando qualcosa , ho presto un amplificatore e due casse, ho collegato tutto ma c'è sempre un rumore di sottofondo , nn riesco a capire cosa ci sia di sbagliato . Sapresti darmi qualche dritta? l'amp è questo
[Immagine: HvUYa5B.jpg]

Ho visto che ci sono altoparlanti da 8 ohm e da 4 ohm , qual'è la differenza?
Risposta
#63
La differenza tra gli altoparlanti da 8 ohm è quelli da 4 ohm è ovviamente la loro impedenza! Devi usare altoparlanti con una impedenza che il tuo amplificatore è in grado di gestire. I collegamenti audio vanno fatti con cavi schermati per evitare di "raccogliere" rumore. Il micro joystick di cui hai messo una foto è di tipo analogico, assicurati che la scheda di interfaccia che userai supporti questo tipo di input!
Risposta
#64
(20/11/2017, 22:34)Zzed Ha scritto: La differenza tra gli altoparlanti da 8 ohm è quelli da 4 ohm è ovviamente la loro impedenza! Devi usare altoparlanti con una impedenza che il tuo amplificatore è in grado di gestire. I collegamenti audio vanno fatti con cavi schermati per evitare di "raccogliere" rumore. Il micro joystick di cui hai messo una foto è di tipo analogico, assicurati che la scheda di interfaccia che userai supporti questo tipo di input!

Allora l'amp è qusesto : amp non ho trovato informazioni riguardanti l'impedenza. Per i collegamenti tutti i progetti che ho visto usano cavi normali, però immagino che siano meglio quelli schermati. Ho visto anche usare amplificatori senza un regolatore "del volume"  come alzano e abbassano il volume?

Per il la scheda come faccio a sapere se lo supporta? se noti la foto c'è scritto che ci si può collegare un micro-motion joystick (che è quello che ho io) ma non saprei veramente come collegarlo
Risposta
#65
Piccolo aggiornamento, ho fatto questo lavoro per poter visualizzare lo stato della batteria:
[Immagine: MNvy7nH.jpg]

L'unico problema è che ora non va XD, ma credo di sapere quale sia la causa. La prima volta ho collegato la batteria per errore con i poli invertiti , ho sentito un po di puzza di fumo dalle parti del condesatore. Ora se lo collego alla presa lo schermino lampeggia, segno che si sta caricando , ma non modifica il numero che rimane su 1 (non so perchè prima che il polo positivo era saldato in un'altro modo visualizzava 2) La scheda diventa calda e sembra non caricare la batteria, ho collegato pure il cellulare e non lo carica. Tutto questo può essere colpa del condensatore bruciato? se lo sostituisco dovrebbe ri funzionare ?

P.s. per non sapere ne leggere ne scrivere ho dissaldato la batteria , finche non cambio il condensatore
Risposta
#66
Sperando che si sia guastato solo il condensatore..
Risposta
#67
(25/11/2017, 10:28)Zzed Ha scritto: Sperando che si sia guastato solo il condensatore..

Quella è la mia preoccupazione, c'è un modo per testare se è solo quello ad essersi bruciato?
Risposta
#68
Niente , ho cambiato il condensatore e l'ho messo in carica, ha caricato un pò e sul display diceva 7 , ma dopo il 7 non va più avanti. Si scalda parecchio dietro e non carica i dispositivi. è davvero un peccato , sarebbe stato ottimo avere il display per visualizzare lo stato della batteria, Userò un'altra scheda ;(

O altrimenti comprerò un altro pawer bank con il display!
Risposta
#69
Aggiornamento ragazzi. Progetto quasi definitavamente finito !!!
Manca il cavo HDMI , per poter collegare la console pure ad un oschermo e giocare . e purtroppo i joistick non sono stato in grado di farli funzionare!
La parte audio ha una leggera interfernza , pure quando uso le cuffie (forse ho tagiato il cavo di schermatura della prolunga, anche se non era collegata a nessun pin)
Il progetto è tutto forche perfeto! ma almeno l'ho finito(apparte il cavo hdmi e le casse nuove che mi devono ancora arrivare!)

[Immagine: 20171220_123150.jpg]
[Immagine: 20171219_201001.jpg]
[Immagine: 20171219_200946.jpg]
[Immagine: 20171219_200940.jpg]
[Immagine: 20171219_200932.jpg]
Risposta
#70
Bé, è già un ottimo Lavoro! Complimenti! Il più è fatto, ora, le rifiniture.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect