• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non istalla pi3 software

PI3 non istalla software
#1
Ciao a Tutti

tempo fà ho acquistato il PI3 formattato la sd con SDFormatter e con Etcher gli ho messo su : 2017-04-10-raspbian-jessie.img

tutto regolare... ho istallato altri programmi per controllo remoto etc etc dopo un mese acceso 24h lo trovo spento e non si avviava più, riformatto la sd con la medesima procedura, tutto ok

Adesso lo ritrovo spento ma la SD non riesco a formattarla ne con pc ne con mac.
prendo una nuova SD Kingstone da 16 Gb class10  ma con questa quando tento di caricare l'immaggine raspbian al momento vella verifica finale mi da una serie di errori lunghissima.

Provo allora a copiare il contenuto del file Zip NOOBS_v2_3_0 , il rasp si avvia e mi chiede cora voglio istallare, seleziono raspbian lite o completo ma mi ritorna sempre l'errore che non può montare il file system e si blocca tutto.

gli dò fuoco?
Risposta
#2
dai fuoco al tuo lettore di SD, probabilmente è difettoso (capita più spesso di quanto si pensi).
Il fatto che ritrovi il Raspberry spento, denuncia un problema di alimentazione , che alimentatore usi? Di riflesso questo può facilmente corrompere le SD.
Strano però che te lo faccia anche con la scheda nuova.
Risposta
#3
sto utilizzando l'alimentatore originale pure collegato sotto ups.

l'adattatore... ci leggo molto spesso le cf della fotocamera mai un problema è un kinkstone 2.0 con micro sd nativa.

ho seguito pure questa guida :https://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=1651

mi ritorna sempre l'errore del file system che non riesce a montarlo

ma quando copio il contenuto del zip di NOOBS non è che devo cambiare le propieta di alcuni file come levare le spunte ' sola lettura' ?

x adesso lo sto copiando così come estratto
Risposta
#4
Lo ho sempre copiato così come è e non ho mai riscontrato problemi.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect