• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
di noobs con installazione problemi

Problemi di installazione con Noobs
#1
Possiedo un raspberry Pi 2 su cui tempo fa ho installato Raspbian usando Noobs senza problemi.
Ora,volendo installare la nuova versione ho scaricato dal sito ufficiale il Noobs piu' recente, sotto forma di file .zip,poi ho formattato in Fat32 uno schedino da 16Gb con Sdformatter e ho trasferito il contenuto semplicemente copiandolo sullo schedino tramite il comando copia del Norton commander.(ho copiato il contenuto,dezippato, del file .zip)
Digraziatamente all'accensione sullo schermo non appare niente,e ho notato che si accende di luce fissa il led verde accanto al led rosso di power on.
Ho riprovato inutilmente con un altro schedino (entrambi nuovi),e col vecchio Noobs.
Col vecchio schedino installato tempo fa la scheda funziona perfettamente.
Forse ho commesso qualche svista ovvia,ma non riesco a capire.
Qualcuno ha qualche suggerimento ?
Risposta
#2
Hai fatto tutto correttamente, verifica che sulla SD i file siano presenti e visibili anche dal pc
Risposta
#3
(18/10/2017, 21:39)Zzed Ha scritto: Hai fatto tutto correttamente, verifica che sulla SD i file siano presenti e visibili anche dal pc

Mi incuriosisce quel led giallo che resta sempre acceso,mentre durante i funzionamento normale lampeggia.
Che cosa indica ?
Risposta
#4
Non hai parlato di LED giallo prima. E non mi pare che il RaspberryPi 2 (che non ho) ne abbia, dovrebbe avere solo ACT e Power (cioè indicatore di attività e di alimentazione).
Il LED giallo, nei modelli precedenti, indica la presenza di connessione ethernet
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect