• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
mopidy spotify software

mopidy/spotify
#1
salve a tutti,
ho installato mopidy e la sua estensione di spotify, una volta che però è tutto configurato non so come proseguire. 
la mia intenzione sarebbe quella di controllare modipy-spotify da smartphone, ho scaricato alcune applicazioni ma purtroppo non riesco a connettermi con MPD.

se qualcuno potesse aiutarmi.....

grazie mille!
Risposta
#2
Non conoscevo mopidy..
Ma sul loro sito è scritto abbastanza chiaro : Mopidy è solo un MPD server. Per fare il play ti serve un MPD client e ti dicono di usare quello che preferisci. Ho cercato nel Google play di Android, e questo è il primo risultato..
Dicci che applicazioni hai provato, che errori ti danno, se lo smartphone era o no connesso alla stessa rete del RaspberryPi..
Risposta
#3
Ciao Zzed!
grazie della risposta
prima di ieri neppure io ero a conoscenza di mopidy Smile
cercavo un modo per usare spotify che mi permettesse di usare l'uscita hdmi per l'audio (volumio usa SPDIF e ci vuole un Dac). Non sono molto pratico di questioni "tecniche" per cui ho iniziato ad installare il tutto senza sapere bene dove sarei finito. 
comunque ho scaricato 3 App che credo servano allo scopo, Mopidy Mobile, Mpdroid e Mopidy, ma non riesco a connetterle, mi chiedono tutte la connessione al server, inserisco i dati che mi da Mopidy ma non riesco a connettermi.
lo smartphone e il raspberry sono collegati wifi alla stessa rete fastweb.

Inoltre questa mattina mi da un nuovo messaggio di errore che ieri non mi dava "WARNING  /home/pi/.config/mopidy/mopidy.conf does not have a config section, not loaded."


e di conseguenza ogni modifica apportata per impostare spotify è scomparsa e la situazione è tornata questa:
[spotify]
enabled = false  ; Extension disabled due to config errors.
username =   ; Must be set.
password =   ; Must be set.
client_id =   ; Must be set.
client_secret =   ; Must be set.

ma se vado nella configurazione di Mopidy quel che vedo è questo:
[spotify]
enabled = true
username = riccardo.pompili
password = xxxxxxxx
client_id = 65cae893-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxxxxx
client_secret = 2CwpRS-xxxxxxxxxxxxx_xxxxxxxxxxxxx-xxx=
bitrate = 320
timeout = 10
cache_dir = $XDG_CACHE_DIR/mopidy/spotify

quindi ogni cosa dovrebbe essere al proprio posto.

un'ultima cosa giusto per chiarezza è che il mio account spotify è un account premium

grazie mille
Risposta
#4
ho risolto il problema, ora funziona tutto!

se interessa il problema che ho riscontrato io era all'origine dell'installazione che va effettuata attraverso "Root" [sudo -i]....mi ero perso questo passaggio Confused  e successivamente settare:
[mpd] e [http]  
hostname = ::

da qui basta connettersi, una volta attivato Mopidy, attraverso un client (io sto usando MopidyMobile) all'indirizzo http del vostro raspberry e si può usare spotify.

La qualità audio non è eccezionale, credo che però si possa migliorare la configurazione, a questo proposito chi avesse suggerimenti.....

grazie mille
Risposta
#5
Ottimo! Grazie di aver condiviso la soluzione!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect