• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
tapparelle controllo zerow raspberrypi con saliscendi domotica zero w

Controllo saliscendi tapparelle con raspberrypi zero w
#61
nessun ulteriore suggerimento? ormai sono bloccato Smile
Risposta
#62
Al momento troppe variabili del perchè non funziona
a) avrai eseguito la procedura in modo corretto?
b) il ricevitore può essere difettoso/guasto?
c) il radiocomando opera effettivamente nel campo di frequenze de lricevitore e usa codifiche semplici, leggibili dal ricevitore?
Risposta
#63
(10/01/2018, 00:28)Zzed Ha scritto: a) avrai eseguito la procedura in modo corretto?
Chi può dirlo? Questo è sicuramente il quesito più grande infatti:
(10/01/2018, 00:28)Zzed Ha scritto: b) il ricevitore può essere difettoso/guasto?
ho già provato a sostituirlo Smile
(10/01/2018, 00:28)Zzed Ha scritto: c) il radiocomando opera effettivamente nel campo di frequenze de lricevitore e usa codifiche semplici, leggibili dal ricevitore?
penso di si, allego comunque scheda tecnica inserita nelle istruzioni...
può essere che ci sia un sistema di schermatura che non permette l'ascolto? posso provare con altri radiocomandi? se si quali mi suggerite?


Allegati Anteprime
   
Risposta
#64
prova con telecomandi di cancelli di elettrici di parenti e amici (vedo che anche questo telecomando è aprimatic..)
Risposta
#65
(11/01/2018, 00:16)Zzed Ha scritto: (vedo che anche questo telecomando è aprimatic..)
Aprimatic ha qualche peculiarità?
Risposta
#66
No :-) mi rendo conto di essere stato un po' ermetico.. Aprimatic fa cancelli automatici e il tuo radiocomando, che lavora nel range dei 433Mhz sarà, presumibilmente, lo stesso che usano per i cancelli, quindi vale la pena fare una prova con radiocomandi analoghi per vedere se il tuo progetto rileva qualcosa.
Risposta
#67
rieccomi!
purtroppo ho provato anche con un radiocomando aprimatic per un cancello elettrico di un box...
niente da fare , non riceve nessun segnale.
L'unica cosa è che non sono sicuro che questo radiocomando viaggi sulle suddette frequenze Smile.
Cosa posso fare secondo voi? a questo punto mi viene il dubbio che sia un problema software... che dite?
Risposta
#68
credo che il problema sia software (o magari di cablaggio).. smonta tutto, resetta il cervello e anche la sd, sistema pulito e riprova (evitando i vari passi errati che abbiamo fatto)
Risposta
#69
rieccomi!
ho provato a reinstallare il tutto ma, nonostante non mi abbia dato nessun errore in fase di impostazione non riesce a sniffare nulla...
comincio a pensare che sia il caso di rinunciare Sad
Risposta
#70
Mai mollare!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect