• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su web usb installazione webcam visualizzazione e

[Problema] Webcam USB installazione e visualizzazione su web
#1
Thumbs Up 
ciao come da titolo ho problemi con la visualizzazione della web cam usb..
vi spiego cosa ho fatto cosi magari riuscite a dirmi cosa ce che nn va, ho dato i seguenti comandi:
Codice:
$ sudo apt-get update
Codice:
$ sudo apt-get install motion
Codice:
$ sudo nano /etc/motion/motion.conf [DAEMON = OFF (change to ON)  Webcam_localhost = ON (Change to OFF) ]
Codice:
$ sudo nano /etc/default/motion [start_motion_daemon = no (change to yes)]
Codice:
$sudo reboot
Codice:
$ sudo service motion start
dopo vado sul Browse meto ''il mio ip:8081'' e nn si vede la cam come dovrebbe succedere.. pero se meto ''il mio ip:8080'' mi apre le sotto cartelle.  

se vi serve altro per capire cosa succede basta chiedere che vi faro avere.


MOD: Usate i tag Code per i codici e i comandi
Risposta
#2
(03/03/2015, 21:55)SempreInBotta Ha scritto: ciao come da titolo ho problemi con la visualizzazione della web cam usb..
vi spiego cosa ho fatto cosi magari riuscite a dirmi cosa ce che nn va, ho dato i seguenti comandi:
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install motion
$ sudo nano /etc/motion/motion.conf [DAEMON = OFF (change to ON)  Webcam_localhost = ON (Change to OFF) ]
$ sudo nano /etc/default/motion [start_motion_daemon = no (change to yes)]
$sudo reboot
$ sudo service motion start
dopo vado sul Browse meto ''il mio ip:8081'' e nn si vede la cam come dovrebbe succedere.. pero se meto ''il mio ip:8080'' mi apre le sotto cartelle.  

se vi serve altro per capire cosa succede basta chiedere che vi faro avere.

Ciao, ti consiglio di andare sul tuo router e aprire la porta 8081 per il raspberry, altrimenti non vedi nulla. Poi entra nel motion.conf e portati nella sezione Live Web Cam e setta weblocalhost su off e no su on come di default. Salva il file motion.conf e da terminale fai martire motion con il comando motion. Cosi dovrebbe funzionare se hai problemi contattami. Se vuoi vedere la mia web meteo installata sul raspberry ecco i link www.romaestpdn.altervista.org.
------------------------------------------------
Il mio sito collegato al Rasp con WebCam Meteo
www.romaestpdn.altervista.org
Risposta
#3
(03/03/2015, 22:55)cristian82 Ha scritto:
(03/03/2015, 21:55)SempreInBotta Ha scritto: ciao come da titolo ho problemi con la visualizzazione della web cam usb..
vi spiego cosa ho fatto cosi magari riuscite a dirmi cosa ce che nn va, ho dato i seguenti comandi:
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install motion
$ sudo nano /etc/motion/motion.conf [DAEMON = OFF (change to ON)  Webcam_localhost = ON (Change to OFF) ]
$ sudo nano /etc/default/motion [start_motion_daemon = no (change to yes)]
$sudo reboot
$ sudo service motion start
dopo vado sul Browse meto ''il mio ip:8081'' e nn si vede la cam come dovrebbe succedere.. pero se meto ''il mio ip:8080'' mi apre le sotto cartelle.  

se vi serve altro per capire cosa succede basta chiedere che vi faro avere.

Ciao, ti consiglio di andare sul tuo router e aprire la porta 8081 per il raspberry, altrimenti non vedi nulla. Poi entra nel motion.conf e portati nella sezione Live Web Cam e setta weblocalhost su off e no su on come di default. Salva il file motion.conf e da terminale fai martire motion con il comando motion. Cosi dovrebbe funzionare se hai problemi contattami. Se vuoi vedere la mia web meteo installata sul raspberry ecco i link www.romaestpdn.altervista.org.

ho seguito il tuo consiglio, ho cambiato da off a on su default e quando vado a fare $ sudo service motion restart mi da qualcosa come: [warn] Not starting motion daemon, disabled via /etc/default/motion ... (warning).
e ho provato anche ad aprire la porta e non lo si vede nnt lo stesso.


 
Risposta
#4
(04/03/2015, 01:01)SempreInBotta Ha scritto:
(03/03/2015, 22:55)cristian82 Ha scritto:
(03/03/2015, 21:55)SempreInBotta Ha scritto: ciao come da titolo ho problemi con la visualizzazione della web cam usb..
vi spiego cosa ho fatto cosi magari riuscite a dirmi cosa ce che nn va, ho dato i seguenti comandi:
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install motion
$ sudo nano /etc/motion/motion.conf [DAEMON = OFF (change to ON)  Webcam_localhost = ON (Change to OFF) ]
$ sudo nano /etc/default/motion [start_motion_daemon = no (change to yes)]
$sudo reboot
$ sudo service motion start
dopo vado sul Browse meto ''il mio ip:8081'' e nn si vede la cam come dovrebbe succedere.. pero se meto ''il mio ip:8080'' mi apre le sotto cartelle.  

se vi serve altro per capire cosa succede basta chiedere che vi faro avere.

Ciao, ti consiglio di andare sul tuo router e aprire la porta 8081 per il raspberry, altrimenti non vedi nulla. Poi entra nel motion.conf e portati nella sezione Live Web Cam e setta weblocalhost su off e no su on come di default. Salva il file motion.conf e da terminale fai martire motion con il comando motion. Cosi dovrebbe funzionare se hai problemi contattami. Se vuoi vedere la mia web meteo installata sul raspberry ecco i link www.romaestpdn.altervista.org.

ho seguito il tuo consiglio, ho cambiato da off a on su default e quando vado a fare $ sudo service motion restart mi da qualcosa come: [warn] Not starting motion daemon, disabled via /etc/default/motion ... (warning).
e ho provato anche ad aprire la porta e non lo si vede nnt lo stesso.


 

Allora per prima cosa dimmi se hai impostato il Raspberry con IP Fisso o IP Dinamico, ti consiglio di impostare il Rasp con IP Fisso perchè lui di default è impostato con DHCP, anche la maggior parte dei router sono impostati con DHCP attivo. Poi hai aggiunto l'utente che utilizzi per utilizzare il Raspberry al Motion, l'utente che utilizzi dovrebbe essere pi quindi da terminale digita sudo adduser "Il tuo utente" motion Dopo aver aggiunto l'utente al motion riavvi il Raspberry. Fatto questo appena il Raspberry è ripartito da terminale digiti solo motion e basta, poi vai sul browser e inserisci l'IP:8081. Dovrebbe funzionare altrimenti postami il motion.conf che gli do un occhiata.
Fammi sapere  
------------------------------------------------
Il mio sito collegato al Rasp con WebCam Meteo
www.romaestpdn.altervista.org
Risposta
#5
era connesso senza la spunta di ip fisso.. ora l'ho appena messa ho provato e mi da un errore del file conf:

pi@raspberrypi:~$ motion
[0] Processing thread 0 - config file /etc/motion/motion.conf
[0] Motion 3.2.12 Started
[0] Motion going to daemon mode
[0] Exit motion, cannot create process id file (pid file) /var/run/motion/motion                                                                             .pid: Permission denied

ma come faccio ad inviarti il file? io uso il raspberry per ssh con il portatile. ce un modo veloce?
ma se ti faccio entrare nel mio compiuter via remoto con teamviever ti do i codici in PM ?
Risposta
#6
Questo messaggio è perchè non hai i permessi per scrivere nella cartella /var/run/motion/motion, per ovviare al problema creaati una cartella motion in /home/pi/ all'interno della cartella che hai appena creato cioè motion crei altre due cartelle media e pid Bene ora entri nel motion.conf e imposta il seguente percorso nel process_id_file /home/pi/motion/pid/motion.pid Ora cambia a anche il percorso dove motion salva i file jpg, quindi sempre nel motion.conf trova la voce target_dir e metti questo percorso /home/pi/motion/media/
------------------------------------------------
Il mio sito collegato al Rasp con WebCam Meteo
www.romaestpdn.altervista.org
Risposta
#7
ho fatto tutto ora che faccio provo?
Risposta
#8
Si prova riavvia il rasp e appena partito da terminale lancia motion e basta
------------------------------------------------
Il mio sito collegato al Rasp con WebCam Meteo
www.romaestpdn.altervista.org
Risposta
#9
il motion.pid lo devo creare? non ho capito

vuoi provare a dare un occhiata con teamviever?

[0] Processing thread 0 - config file /etc/motion/motion.conf
[0] Motion 3.2.12 Started
[0] Motion going to daemon mode
pi@raspberrypi:~$ [0] Exit motion, cannot create process id file (pid file) /hom e/pi/motion/pid/motion.pid: No such file or directory
Risposta
#10
Si si devi creare il file motion.pid dentro la cartella
------------------------------------------------
Il mio sito collegato al Rasp con WebCam Meteo
www.romaestpdn.altervista.org
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect