• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pairing con tastiera bluetooth problema

Problema con tastiera Bluetooth
#1
Salve, siccome sono nuovo per l'utilizzo di raspberry, sto riscontrando un problema che magari altri hanno già risolto ma di cui non ho trovato soluzione utilizzando il tasto "cerca".
Da 2 giorni ho un Raspberry PI3 B e, collegando tastiera e mouse wired e utilizzando Noobs via LAN ho installato OSMC. Da qui dentro ho attivato la rete wi-fi e ho fatto il pairing con la tastiera Rii Mini i8+ bluetooth , e fino a qui tutto funzionava alla grande.
Peccato che quando la tastiera entra in modalità pover saving, praticamente il Raspberry non la rilevi più e sia costretto a ricollegare mouse e tastiera wired per fare qualsiasi operazione.
Nella schermata di configurazione di OSMC a fianco del nome della tastiera appare un simbolo del BT rosso e occorre riconnetterla. 
Qualcuno ha una soluzione da darmi? volevo mettere il PI3 dietro al TV, ma se devo ogni volt ricollegare la tastiera e il mouse la cosa diventa impraticabile  Confused
Grazie per la vostra pazienza.
Risposta
#2
Non amo il Bluetooth, quindi non so darti una soluzione (ho anche io la rii, ma la versione via radio, è non ho problemi) . Però, consentimi una riflessioni : con OSMC, la tastiera non serve a nulla!
Puoi usare il telecomando stesso della tv, con hdmi CEC, o una App come quella di kodi o Yatse. O mille altri modi più pratici, vedi qui
Risposta
#3
Grazie per la celere risposta. Avevo preso la Bluetooth vedendo che il PI3 aveva integrato questo modulo e volevo tenere una USB libera. La Rii è comoda perchè ha la tastiera completa senza dover utilizzare i tasti del telecomando per scrivere ed era "a prova di moglie" Big Grin .
Sono contento che con OSMC si possa utilizzare questo sistema (sul mio LG c'è sicuro....sul piccolo Thompson vedrò). Leggerò sicuramente la guida che mi hai linkato.
Se poi vedo che la moglie da di matto.....la prenderò radio anche io la Rii (mi mandaresti in PM di che modello hai preso? Così sono sicuro di avere quella giusta. Blush )
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect