• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
lcd aiuto

aiuto lcd
#1
salve, oggi mi è arrivato il mio raspberry pi 3, quindi sono totalmente zero su rasp, anche se conosco un pò di linux, soprattutto terminale, mi chiedo una cosa. ho comprato da amazon uno schermo da 3.5 pollici touch screen, oltre che la risoluzione è 320x480 e anche dopo aver cambiato il file config.txt mi resta sui 720x480, cmq il mio problema primario è che se ho questo lcd attaccato e impostato e collego la tv col cavo hdmi li non ho segnale, ora è possibile visualizzare il so su entrambi gli schermi? (hdmi + gpio)
Risposta
#2
Argomento trattato anche in altri post.
Il raspy gestisce un solo flusso video alla volta.
Quindi o uno, o l'altro.
Mi spiace.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Il raspy gestisce un solo flusso video alla volta: No, ho provato e anche se lo schermo in questione scattava ma li riesce a gestire due flussi, forse scattava anche per questo, ma ero riuscito a metterlo in entrambi gli schermi contemporaneamente, ma alla fine ho deciso di fare il reso ad amazon per questo articolo perchè non è granchè, ne ho preso uno migliore
Risposta
#4
Solo con Omxplayer, perché è scritto per gestire lui i due flussi. Ma è una eccezione. Ma la GPU è una sola, perdipiu non ha memoria dedicata al video, ma condivisa con quella di sistema.
Risposta
#5
no questo è retropie, e funziona sia su hdmi che su lcd gpio

http://i65.tinypic.com/b8uwdt.jpg
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect