• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schede sd pi con problema raspberry 3

[Problema] Raspberry pi 3 problema con schede sd
#11
No scusa, hai anche ragione tu. Ho sbagliato io a scrivere. mi sta fondendo il cervello. Noobs basta copiare ed incollare. Retropie invece bisognava flashare l'immagine. Ti chiedo scusa ancora se ho descritto male il tutto. Ma avrei preferito installare male l immagine, forse avrei trovato una soluzione, che al momento invece vedo ben lontanta
Risposta
#12
Ho ricomprato una nuova sd,reinstallato volumio da un altro pc con win32disk imager(preso il file .im,aperto con disk imager,scelto la fonte della sd,premuto READ,scollegata la sd una volta caricata),vado per accendere il raspberry...e ancora nulla!!!luce rossa acceda e basta! A sto punto,avendolo comprato in settimana da amazon lo rimando indietro e me ne faccio spedire un altro ssperando in una sorte migliore!Non credo di star sbagliando nulla,e forse è l alimentatore,ma a sto punto mi mandano tutto nuovo e vediamo che succede!non so più a quale santo rivolgermi!ma cmq grazie per le risposte e la pazienza!ti farò sapere come va a finire
Risposta
#13
Al di là del fatto che il mio è in italiano.. Ma perché READ? Leggi significa leggi dal device (in questo caso la scheda SD) e scrivi nel file immagine.
Viceversa WRITE significa leggi dal file immagine e scrivi sul device (la scheda sd).
Risposta
#14
Facendo con Write sul pc non succedeva nulla,e su un forum avevo letto di premere read..sia ben chiaro sembra strano anche a me!però ho provato ora a fare write con un altro pc sul quale ho installato xp e ho lo stesso risultato di quando ho fatto Read,cioè una partizione fat32 di 14giga disponibili. Praticamente sia con read che con write non ha minimamente scritto la sd!!ecco che forse sta lì l errore!però,perché non sta scrivendo nulla sulla scheda?
Risposta
#15
Ho risolto!!avevi ragione con l errore nel write. Vero è che il mio pc si impallava e con read invece sembrava caricare l immagine nella sd. Spostandomi di pc ho continuato col read,e il file di immagine diventava sempre più grande!anche col write non succedeva nulla!ho estratto di nuovo dal zip il file immagine e ora funziona tutto!perdonami l esaurimento!!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect