• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su come il wifi pi attivare raspberry zero

Come attivare il WIFI su raspberry PI Zero
#1
Ho installato raspbian jesse su raspberry pi zero,parte regolarmente,e sono riuscito a configurare la tastiera e la risoluzione video alternando mouse e tastiera
sull'unica presa usb (non ho ancora un hub).
Pero il wifi non funziona,non riesco a colegarmi al mio asus DSL-N55U,dove ho abilitato entrambe le bande d frequenza.
La banda dello zero immagino sia 2,4Ghz , e' cosi?
Se clicco sull'icona in alto a destra dove appaiono due crocette rosse,e vado su
wireless & wired network settings,appare la pagina
Network Preferences,dove c'e l'opzione configure :interface o SSID,ma tutte le altre caselle sono disattivate,tranne close.
Non vedo queli altre manovre fare.
Per caso e'necessario il raspbian stretch ?
Risposta
#2
Non è necessario Raspbian Stretch, si, usa la banda a 2,4Ghz, è però necessario RaspberryPi Zero W (quello senza la W, non ha WiFi integrato, giusto a scanso di equivoci).
Per il resto, non sono praticissimo di Raspbian, ma va impostata Italia nelle preferenze del WiFi, e poi riavviato. Il cavo ethernet deve essere scollegato.
Risposta
#3
Per il resto, non sono praticissimo di Raspbian, ma va impostata Italia nelle preferenze del WiFi, e poi riavviato. Il cavo ethernet deve essere scollegato.

Puoi indicarmi dove trovare Italia come pure le " preferenze del WIFI" per favore ?

Dimenticavo :possiedo 2 schedini zero,entrambi della versione w acquistati da due venditori diversi, ed entrambi,cliccando in alto a destra mi danno "no wireless interfaces found"
Dove diavolo vanno attivate ?
Risposta
#4
Discussioni unite da Zzed
Ho finalmente scoperto la causa del mancato riconoscimento delle interfacce wifi e bluetooth.
Installando rapsbian stretch anziche il jesse tutto va liscio come l'olio.
Forse il jesse richiederebbe un update e un upgrade,ma ovviamente si tratterebbe di un circolo vizioso,evidentemente lo stretch possiede gia "di serie" la configurazione
necessaria.
Posto questa informazione per evitare che a qualcun altro capiti di ammattirsi
inutilmente.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect