• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
collegare più moduli

Collegare più moduli
#1
Ciao a tutti io devo fare un lettore in auto.premetto che il video non mi interessa .però devo mettere un monitor piccolo solo per visualizzare le cartelle e i brani. Devo inoltre collegare una scheda con uscita ottica da mandare al dsp. Io mi chiedevo se scheda e monitor si possono collegare al connettore del raspberry o se ho bisogno una scheda di espansione. Se mi date dei link ancora meglio.quindi raspberry +scheda toslink +monitor touch. Grazie a chi mi aiuterà
Risposta
#2
Le schede sono così varie che è un po' difficile risponderti. Però, solitamente, per avere un montaggio "a prova di novellino", i costruttori montano un connettore GPIO completo sui loro moduli, così non vi è dubbio su che piedini usare.
In questo caso, se non prevedono moduli con connettore su entrambi i lati della scheda, e quindi impilabili "a castello", non puoi mettere più di uno.
Ma non temere: esistono apposite schede che sdoppiano (o più) il connettore GPIO, permettendo di usare più moduli.
Ad esempio questa.
Risposta
#3
Ma se si possono collegare sullo stesso connettore io posso anche modificare .Tanto il monitor lo devo mettere lontano dal resto. Questa scheda sembra un semplice doppiatore quindi se così fosse non serve. Se invece ci fosse un chip sulla scheda allora vuol dire che il collegamento diretto non funziona
Risposta
#4
Dipende dai segnali che usano le schede, ma solitamente usano un bus, quindi se usano lo stesso bus, hanno indirizzi diversi e funziona tutto.
Occhio che a seconda del bus usato, i collegamenti che puoi fare hanno una lunghezza massima (ad esempio per i2C parliamo pi pochi cm, 15 o 20)
Risposta
#5
L'idea era di mettere il raspberry in portaoggetti e monitor vicino alla plancia. Ma è ovvio che non è possibile. A quello si può rimediare. Ora ordino tutto e vediamo cosa ne esce fuori
Risposta
#6
Ciao a tutti.sto sbattendo labyesta da diversi giorni.non riesco a fare avviare il raspberry. Ho provato con volumio e runeaudio.non lo visualizzo in rete.non ho display e tastiera volevo semplicemente seguire la guida per usarlo in rete condivisa. Noto che la luce verde vicino lo slot non lampeggia.solo quella rossa fissa.se mi dite che per configurare ho bisogno display e tastiera me li procuro.diyemi solo che tipo di display prendere il connettore è gia occupato da hifiberry digi.non so più cosa fare.
Risposta
#7
Prendi il RaspberryPi, portalo in casa. Collegaci il tv via hdmi e una tastiera/mouse USB. Molto più pratico configurare così perlomeno la rete e l'accesso remoto.
Una volta che è configurato in modo che ci accedi tranquillamente da remoto, poi anche rimetterlo dove sta ora e continuare a sperimentare.
Risposta
#8
Si ma se il sistema operativo non va non va neanche hdmi
Risposta
#9
Almeno, ti rendi conto che non lo carica dalla sd, senza ombra di dubbio.
Risposta
#10
Fatto. Nessun segnale hdmi
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect