• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
phpmyadmin mysql apache nextcloud 2 guida

Guida: Apache 2 + Mysql + Phpmyadmin + Nextcloud
Ciao, sto seguendo questa guida e ringrazio in anticipo per tale risorsa.

Non essendo ferrato con i comandi linux e usando il mio raspi headless con ssh e rete interna, non riesco a continuare al punto 12.1, quando chiede "andiamo a disattivare il file 000-default.conf "...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
----------------------
Minhas raizes estao no ar, minha casa è qualquer lugar... Vieni a trovarmi qui!
----------------------
Risposta
Codice:
sudo a2dissite 000-default.conf
Risposta
Grazie, tuttavia faccio fatica con FTP da terminale, anche solo a copiare il file 000eccetera per rinominarlo e poi spostarlo di nuovo... ho installato vsftpd e sto imparando alcuni comandi per usare l'FTP, ma non riesco a chiosare... Qualche aiuto o indicazione a come usare FTP headless col raspi?

Sul forum si parla anche di SCP per trasferire file tramite SSH ma non so se è pertinente...
----------------------
Minhas raizes estao no ar, minha casa è qualquer lugar... Vieni a trovarmi qui!
----------------------
Risposta
Ciao, forse mi sto sbagliando ma al link della guida (non qui nel forum) al punto 14 mancano due apt e al 15 il comando non viene trovato... O no?
----------------------
Minhas raizes estao no ar, minha casa è qualquer lugar... Vieni a trovarmi qui!
----------------------
Risposta
punto 14 va bene cosi,

al 15 (sudo certbot renew) funziona

a quale altro forum ti riferisci?
Risposta
Io mi riferisco ai punti 14 e 15 della guida sul blog https://www.raspberryitaly.com/apache-2-...nextcloud/
mentre per il forum intendo questo dove siamo!

Cmq userò la guida sul forum e non sul blog, allora
----------------------
Minhas raizes estao no ar, minha casa è qualquer lugar... Vieni a trovarmi qui!
----------------------
Risposta
si, perchè quando è stata fatta quella guida ripresa da zzed la procedura era diversa,
quella nel forum è sempre aggiornata nel primo post.
Si evolvono le cose e le guide nel corso del tempo e sono in continuo miglioramento ecco perchè.

see you

a fine guida nel blog, zzed scrive:

Per ogni dubbio o domanda, resta attiva la discussione di supporto di questa guida. che punta qui a questo forum.
Risposta
Aggiornata la Guida nel Primo post per adattarla a Installazione di Raspbian Buster (Debian 10 Ultimo) rilasciato con l'immagine Raspbian del 20-06-2019 e Raspbian Stretch.

Eliminata Guida per Raspbian Jessie in quanto versione EOL (fine Vita) e non più Supportata.

See You Ti@er
Risposta
Grazie
----------------------
Minhas raizes estao no ar, minha casa è qualquer lugar... Vieni a trovarmi qui!
----------------------
Risposta
Ottimo, grazie!  Wink

Senti, ne approfitto e vado un po' OT... Ho ordinato un Pi 4 (con 4GB di RAM) che utilizzerò (quando mi arriverà) come server web casalingo su cui hostare 2 o 3 siti o web app. Ultimamente ho smanettato molto di più con nginx rispetto ad Apache, mi sembra di capire che tu preferisci quest'ultimo, perché?
Inoltre l'altra funzione che vorrei far svolgere a questo Pi è quella di mail server, tu hai qualche dritta da darmi o puoi indicarmi qualche guida valida da seguire per la configurazione?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 3 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect