• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
phpmyadmin mysql apache nextcloud 2 guida

Guida: Apache 2 + Mysql + Phpmyadmin + Nextcloud
In alto va messo user e password e sotto credenziali accesso database.
Risposta
Anche così continua a dare lo stesso errore
Risposta
(28/10/2019, 17:43)lorenzo_ Ha scritto: Anche così continua a dare lo stesso errore

Lorenzo se mi fai avere in pvt i dati di accesso ssh al raspberry e url di accesso controllo io

fammi sapere ciao
Risposta
Mi presento.
Sono un dilettante entusiasta che, dopo anni di lavoro nell'ambito informatico, ha deciso di realizzare alcuni progetti.
In particolare ho lavorato in Olivetti su mini/medi/grandi calcolatori degli anni d'oro dell'informatica. Ho utilizzato nel corso degli anni Assembler IBM e x86, Fortran, Cobol, Basic, Lisp. Da poco uso Phyton e derivati.
Ho realizzato e ho attualmente in funzione un paio di Mediacenter, un NAS, Videosorveglianza e Cloud. Non ho un profilo Facebook e non utilizzo Twitter e derivati (per scelta personale Cool )

Dovendo aggiornare il mio Owncloud 9.0 ho deciso di provare Nextcloud e di realizzare nel contempo un manuale per neofiti che mi stanno chiedendo realizzare un proprio cloud per uscire dai vari Cloud di raccolta informazioni ( Amazon, Google, Microsoft e quant'altro). 
Ho seguito la tua guida e sono arrivato alla fine senza problemi. Poi ho visto la tua preoccupazione di non essere seguito o di non ricevere feedback e voglio dare il mio parere.

OTTIMO LAVORO!  Big Grin

E' la guida più completa e semplice da seguire che ho trovato (e ne ho guardate parecchie).

Ogni tanto ci tornerò per cercare aggiornamenti e nuove segnalazioni.

Abbiti cura,  Claudio
Risposta
Sono nottate perse a capire bene il funzionamento di ogni singola parte,
e i tuoi apprezzamenti mi rincuorano e mi donano soddisfazioni. Ormai gestisco queste installazioni a memoria, e aver fatto questa guida per tutti voi è stata una bella sfida e soddisfazione personale Grazie.

(29/10/2019, 13:07)cl2349 Ha scritto: Mi presento.
Sono un dilettante entusiasta che, dopo anni di lavoro nell'ambito informatico, ha deciso di realizzare alcuni progetti.
In particolare ho lavorato in Olivetti su mini/medi/grandi calcolatori degli anni d'oro dell'informatica. Ho utilizzato nel corso degli anni Assembler IBM e x86, Fortran, Cobol, Basic, Lisp. Da poco uso Phyton e derivati.
Ho realizzato e ho attualmente in funzione un paio di Mediacenter, un NAS, Videosorveglianza e Cloud. Non ho un profilo Facebook e non utilizzo Twitter e derivati (per scelta personale Cool )

Dovendo aggiornare il mio Owncloud 9.0 ho deciso di provare Nextcloud e di realizzare nel contempo un manuale per neofiti che mi stanno chiedendo realizzare un proprio cloud per uscire dai vari Cloud di raccolta informazioni ( Amazon, Google, Microsoft e quant'altro). 
Ho seguito la tua guida e sono arrivato alla fine senza problemi. Poi ho visto la tua preoccupazione di non essere seguito o di non ricevere feedback e voglio dare il mio parere.

OTTIMO LAVORO!  Big Grin

E' la guida più completa e semplice da seguire che ho trovato (e ne ho guardate parecchie).

Ogni tanto ci tornerò per cercare aggiornamenti e nuove segnalazioni.

Abbiti cura,  Claudio
Risposta
(28/10/2019, 18:39)Tiger Ha scritto:
(28/10/2019, 17:43)lorenzo_ Ha scritto: Anche così continua a dare lo stesso errore

Lorenzo se mi fai avere in pvt i dati di accesso ssh al raspberry e url di accesso controllo io

fammi sapere ciao

Ciao, ti ho scritto in privato
Risposta
Non avevi configurato mariadb correttamente ne tantomeno phpmyadmi, fatto io e ti ho cambiato passwd root mariadb che nn conoscevo, chissa cosa avevi messo in pvt ti do credenziale accesso tuo Nextcloud poi te la cambi.


nell'installazione mariadb segnati sempre la password root che dai, e quando installi phpmyadmin devi usare quella, e non avevi nemmeno creato il db,
ora tutto ok
Ciao buono studio.
Risposta
Ah che strano avevo seguito passo passo tutto quello che c'era scritto in questa guida non pensavo di aver sbagliato nulla. Comunque ti ringrazio moltissimo, sei stato molto gentile.
Risposta
Ho notato che il mio Ciao e Studia!!! Sia stato modificato in Ciao e buon studio, non trovo un nesso per averlo moderato se non forse frainteso come un ordine quando per me era inteso come spronare a fare di più.

Non credo sia un offesa, @Lorenzo molto probabilmente qualcosa era andato storto. See you
Risposta
ciao ragazzi ho un  problema con questa guida; ho montato su questa raspberry pi 1 image buster full ; tutto andava liscio ma quando inserito questo comando mysqo_secure_installation mi dice:
Enter current password for root (enter for none):
inserisco la password mi dice:
ERROR 2002 (HY000): Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2)
Enter current password for root (enter for none)
vado nella /var/run/mysqld/ è vuota
cosa devo fare?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 9 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect