• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su configurare pi fi wi

Configurare Wi-Fi su pi 0
#1
Ciao, ho un raspberry pi 0 e so che non presenta nessuna interfaccia di rete a differenza del pi 0 W ma mi chiedevo se con un Hardware esterno o qualcosa di simile potessi lo stesso configurare un'interfaccia wireless sulla scheda.

Attualmente posso collegare il raspberry con un cavo Ethernet al router, ma avrei proprio bisogno di una soluzione in cui non serva un cavo senza comprare un raspberry di un'altra marca, possibilmente

Grazie
Risposta
#2
Naturalmente puoi aggiungere un dongle USB (da scegliere tra quelli compatibili) per dotarlo di connettività WiFi.
Siccome il Raspberry Pi Zero (scritto in lettere) ha solo una micro USB, per usare un dongle ti servirà anche un adattatore da micro USB a USB o un hub USB, meglio se alimentabile.
Risposta
#3
(13/02/2018, 00:39)Zzed Ha scritto: Naturalmente puoi aggiungere un dongle USB (da scegliere tra quelli compatibili) per dotarlo di connettività WiFi.
Siccome il Raspberry Pi Zero (scritto in lettere) ha solo una micro USB, per usare un dongle ti servirà anche un adattatore da micro USB a USB o un hub USB, meglio se alimentabile.

Grazie della risposta,
Possiedo già un hub USB, e proverò a vedere cambiando chiavetta perchè ho un "Wifi adapter della sitecom modello N300 Ma non funziona....
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect