• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
awm cavo da dati raccogliere 2896

Raccogliere dati da cavo awm 2896
#1
salve a tutti

premetto che sono nuovo in queste  mondo, anche se mi piace gia un sacco!!!!!!!!

dunque io ho questo problema ho un proiettore del quale il ricevitore ir non funziona piu percio onde evitare di dovere sempre cliccare i pulsanti fisici per poterlo accendere ho pensato a questa soluzione :

il keypad e collegato ad un cavo come questo

https://www.ebay.it/itm/Asus-PRO50-F5-F5...0712611565

vorrei collegare il pad al raspberri tramite quel cavo "sniffare" i codici mandati da ogni singolo pulsante e poi collegare il raspberri al proiettore al posto del keypad.

pensate sia possibile?
se si come dovrei fare?

grazie mille anticipate
Risposta
#2
Sei uno a cui piace complicarsi le cose..
SI, è possibile, ma immagino che le pressioni dei tasti siano codificati in un bus e che quello non sia solo un cavo analogico. Ma non è detto: se il numero di tasti presenti è uguale al numero di fili - 1, allora siamo nel campo dell'elettrotecnica, e ti basta un tester per trovare i fili a cosa corrispondono, e poi comandarli dal gpio.
Se invece è un bus, siamo nel campo dell'elettronica digitale, con uno scatolino tipo il bus pirate puoi provare a intercettare i segnali che transitano nel bus (se è uno di quelli standard) e poi riprodurli.
Ma sostituire il sensore IR guasto resta la via più economica e veloce..
Risposta
#3
Ringrazie per la risposta.
alla fine ho deciso che non nen vale la pena e semplicemente comprero un nuovo proiettore . Poi usero il raspberry con un ir per comandarlo Big Grin

Grazie comunque per l'aiuto
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect