• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
consigli video sync per

Consigli per Video sync
#1
Question 
Buongiorno a tutti!

E' il mio primo messaggio qui, quindi vi saluto tutti, bella community.

Al sodo:
Lavoro per uno spazio espositivo a Venezia, abbiamo spesso a che fare con sincronizzazioni video su schermo o proiettori.
L'hardware che attualmente usiamo sono delle BrightSignHD o 4K.
Il punto è che queste maledette scatole blu sono costosissime (250€ o più) e sinceramente credo sia un tantino overkill..
La mia domanda quindi è: E' possibile avere video sincronizzazioni con Raspberry pi 3? Se si, sono affidabili per un contesto espositivo?
Da considerare che: I video sono solitamente .mp4 a 1080p, con audio e andrebbero in loop per 8 ore al giorno, 6 giorni su 7 per 6 mesi (durata biennale).

Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio!

Peace! Smile
Risposta
#2
La GPU di RaspberryPi arriva a 1080p a 30fps, niente 4K.
Non ho capito cosa intendi per "video sincronizzati".. Il filmato è composto da più proiezioni sincronizzate tra loro che compongono un video più grande tipo puzzle, o che viene proiettato in più punti nello stesso momento? Puoi aggiungere un video o qualcosa per farmi capire?
Per l'affidabilità, vi sono 2 punti deboli : alimentazione e sd. Ma si può risolvere con alimentatori di qualità (o quelli ufficiali) e sd tipo le SanDisk industrial.
Cerca digital signage con RaspberryPi, per capire le potenzialità.
Risposta
#3
Mamma mia velocissimo. Grazie!
Comunque si tratterebbe semplicemente di far partire 3 video diversi (della stessa durata) nello stesso momento.
Un esempio potrebbe essere una tripla di proiettori che compone un video unico su 3 pareti, il set up che uso attualmente è composto di una Master e 2 Slave, la master manda il "ply" e le slave partono assieme.
Risposta
#4
Ok, prova a guardare qui
Poi RaspberryPi prende l'orario dalla rete, se sono connessi tutti alla stessa rete, puoi banalmente usare un comando pianificato per farli partire nello stesso istante..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect