• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rumore filtro aiuto 433mhz per

aiuto per filtro rumore 433mhz
#1
Buongiorno a tutti

Come sempre premetto che non sono un esperto di queste cose, ma solo un apassionato. Ed e per questo che ho bisogno dell'aiuto di maestri come voi  Big Grin

Dunque ho trovato questo schema su internet per un filtro che rimuova le interferenze dai mio ricevitore 433.

[Immagine: 433-mhz-rx-glitch-remover.png]

su questo sito https://dmohankumar.wordpress.com/2015/0...n-note-13/

Per quello  che credo di aver capito r1 100 ohm r2 100kohm 

prima quesito Il condensatore dice solo 0.22 . Ma 0.22 cosa? non capisco l'unita di misura μF, mF ecc .

secondo quesito va ben qualsiasi tipo di condensatore, non ci sono differenze tra ceramico ,elettrolitico ecc..

terzo quesito . il circuito e alimentato a 5 v ma non ho trovato da nessuna parte condensatori da 5v . il minino 6 o 10.
vanno bene lo stesso? anche se hanno un v piu alto ?

Grazie a tutti per le risposte 

AGGIORNAMENTI

Il filtro non ha funzionato. Ho capito ch ele interferenze sono date dal sistema antifurto, della casa , che lavora con frequenze 433. Qualcuno ha qualche altra idea su come poter eliminare queste interferenze in modo da poter decodificare il segnale dell'apricancello ?
Risposta
#2
La tecnologia di costruzione del condensatore è (perlomeno in questo caso) ininfluente. Occhio solo che se è polarizzato (come gli elettrolitici) devi rispettare positivo e negativo).
La tensione indicata sul condensatore indica la tensione massima di lavoro, quindi se è più alta non fa nulla, anzi, deve essere più alta.
Per il valore, la domanda è legittima.. Si sono scordati l'unità di misura.
Risposta
#3
moolte grazie ))

Felicissimo che ci sia qualcuno che aiuta.
nessuno mi puo dare indicazioni sul unita di misura del condensatore ?
Risposta