• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafica interfaccia pi cam per

[Problema] interfaccia grafica per pi cam
#1
buongiorno a tutto il forum.

Avrei un problema con la mia pi cam..spiego rapidamente:

Ho un raspberry con una pi cam che funzionava con il software RPi-Cam-Web-Interface  che avevo installato tempo fa,tutto proseguiva regolarmente poi sd rotta reinstallo da noobs raspberry rieseguo la guida dal wiki :

https://elinux.org/RPi-Cam-Web-Interface

 ma nulla quando mi connetto in rete locale scrivendo l indirizzo classico 192.168.1.xx compare la una pagina del server con una cartella html che cliccandoci sopra avvia l interfaccia grafica ma senza nessuna immagine.

Prima l indirizzo puntava direttamente l index del server ora no!
devo seguire una procedura diversa?
mi mancano dei pacchetti non compresi nell update/upgrade?
altra cosa la pi cam invece che avere la luce rossa accesa fissa, lampeggia.
ho provato varie versioni di raspberry,ho provato prima ad installare il server apache2 poi il modulo git ma niente.
spero di essermi spiegato e che qualcuno mi dia qualche dritta o qualche altro modo di gestire la pi cam con un inerfaccia grafica

Grazie per l attenzione

Ciao a tutti e buona giornata
Risposta
#2
La nostra di guida, hai provato a seguirla?
Risposta
#3
grazie per la tempestiva risposta,ho provveduto a riformattare la sd rimettere noobs e reinstallare il tutto poi update ugrade e ho seguito la vostra guida ma quando invio il comando sudo apt-get install php5 libapache2 ecc ecc da errore:
package php5 is not available,but is refered to by another package poi mi dice pacchetto potrebbe essere missing o obsolete...quindi pensando che vada in conflitto con phyton gia installato di default ho rimosso phyton e poi riprovato il comando ma niente.
comunque ho finito l'installazione con diversi errori e directory non trovate e alla fine tutto come prima.
che dipenda dalla versione di raspberry?pero' gia ho provato anche jessy..bho?
qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie e come sempre spero di essere stata chiara.
ciao a tutti e buona giornata
Risposta
#4
buongiorno

Problema risolto e per correttezza mando un messaggio ,che mai accada a qualcun altro.
Era la cam,che accendeva il led ma il sensore non inviava immagini restituendo un errore ,trovato lanciando un singolo comando per scattare una sola immagine.
La vostra guida è perfetta,quindi cambiato cam reinstallato tutto seguendo la guida e tutto ok.

Ciao a tutti
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect