• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rete win problema raspberry 10

[Problema] Problema rete raspberry win 10
#1
Salve a tutti, chiedo aiuto perchè sono giorni che dopo aver ricollegato il mio raspberry (scollegato per mesi a causa di lavori in casa Confused) tramite il solito cavo lan al modem tiscali ed aggiornato osmc all'ultima versione, ho trovato i primi intoppi per creare la rete con win 10.
Nello specifico il mio raspberry trova le rete internet (scarica addon, il meteo ed aggiornamenti del S.O.) vede la rete domestica e quindi il classico workgroup ed il mio computer ma nel momento in cui clicco sul mio computer compare la scritta

"Operation not permitted"

Io da windows ho dato tutti i permessi possibili ed immaginabili di condivisione alle cartelle che volevo condividere (video foto e musica) e windows "vede" il raspberry esclusivamente come dispositivo multimediale.

Per completezza sul raspberry è attivo samba versione 3, è attivo il protocollo dlna e l'indirizzo ip è statico

Cosa posso fare per poterli farli dialogare?

grazie in anticipo
Risposta
#2
scrivo qua per non creare altre discussioni inutili. Di punto in bianco OSMC installato sul pi3 non mi vede più la cartella coi film che ho nell'HD esterno ( collegato al pc con windows 10 ). Fino a un paio di settimane fa mi vedeva l'elenco dei film normalmente . con locandine trame ecc .. adesso se vado su Film - aggiungi video - esplora - Condivisione di windows ( SMB ) non mi rileva nulla . Ho provato a ricondividere la cartella sotto windows fornendo tutti i permessi , togliendo password ecc ma nulla. La rete da OSMC funziona dato che scarica gli aggiornamenti , il meteo e tutto il resto.
Risposta
#3
Probabilmente un aggiornamento di Windows 10 ha chiuso l'accesso in uno zelo di sicurezza.
Prova a vedere qui
Risposta
#4
(21/03/2018, 14:31)Zzed Ha scritto: Probabilmente un aggiornamento di Windows 10 ha chiuso l'accesso in uno zelo di sicurezza.
Prova a vedere qui

seguite le procedure del video ma nulla , non rileva più il percorso di rete.
Risposta
#5
la cosa strada è che Kodi installato sul pc fisso dove ho collegato l'hd vede le cartelle condivise in rete.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect