• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
è su pi? possibile il collegare dvd cd raspberry lettore

È possibile collegare il lettore CD/DVD su Raspberry Pi?
#1
Vorrei vendere il mio PC per acquistarne uno a basso consumo da poter tenere sempre acceso per essere usato per scaricare torrent è utilizzare in remoto con smartphone o tablet è stavo pensando a Raspberry per il suo bassissimo consumo energetico ma mi chiedevo è possibile aggiungere un driver esterno per DVD è CD? È ultimo Raspberry la risoluzione è 4k o Full Hd?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
RaspberryPi è un computer educativo, il cui scopo non è quello di essere più performante possibile, ma più economico possibile. È una piattaforma di sviluppo, non è pensato per sostituire un sistema desktop (ha massimo 1Gb di RAM totale), anche se qualcosa si può fare, con i dovuti accorgimenti, vedi qui.
È possibile collegare un lettore CD/DVD USB esterno, che deve essere alimentato a parte (ma davvero nel 2018 vi è necessità di un rumoroso lettore ottico meccanico? Io ho trasformato i miei file in digitale, messi sul NAS e li uso da RaspberryPi).
La risoluzione massima è 1080p (fullHD).
Se ti interessano i video in 4K, vedi magari il Pine64
Risposta
#3
I DVD sono tantissimi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Ma i dvd non sono 4k, e nemmeno fullHD.
Risposta
#5
Poi stavo pensando più avanti di installare su Raspberry una memoria m.2 optane di Intel.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lo sò che sono 4k, infatti il 4k è per altre cose.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lo so che i DVD non sono 4k, infatti è per altre cose.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
Optane va solo su schede madri con chipset Intel serie 200, connettore m2 e certificate optane, oltre che processore Intel di ultima generazione e Windows 10. Sei lontano mille miglia da quello che è un RaspberryPi.
Risposta
#7
È possibile invece montare delle USB 3.0 o 3.1?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

É che sistema operativo mi consigli per Raspberry?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#8
RaspberryPi già non riesce a sfruttare appieno usb 2.0 o la rete a 10/100.
La scelta del sistema operativo dipende dall'uso che intendi farne (essendo le risorse limitate, esistono distribuzioni ottimizzate per i vari usi). La scelta più generalista e quasi ovvia all'inizio, è Raspbian, il sistema operativo ufficiale, che raccoglie quanto di meglio puoi ottenere con RaspberryPi.
Risposta
#9
Quando uscirà Raspberry Pi 4?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#10
Da oggi è in vendita il nuovo RaspberryPi 3 B+
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect