• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
meteo satelliti ricezione

Ricezione satelliti meteo
#1
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi dove trovare una guida (preferibilmente in italiano), per la ricezione e decodifica dei satelliti NOAA tramite Raspberry pi3 e chiavetta SDR?
Ringrazio!
Luca
Risposta
#2
https://www.iu2frl.it/ricezione-autonoma...-noaa-apt/
Risposta
#3
Molto interessante, seguo interessato
Risposta
#4
sembra figo, ma a cosa serve farlo?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
Semplice passione per l'argomento e relative tecnologie ?
Risposta
#6
no, non mi hai capito, io non so nulla di satelliti, e mi chiedevo sapendo dove sono questi satelli, cosa si puo fare o sapere di interessante? Smile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
Big Grin Vedi la risposta è attinente al quesito; da decenni molti radioamatori si sono interessati delle comunicazioni satellitari ed in particolar modo di quelle meteo. Di interessante? Interessante può essere ricevere le mappe inviate dai satelliti, l'eventuale inseguimento degli stessi, le tecnologie impiegate per ottenere il massimo con il minimo. Capita che sistemi di ricezione satellitare non professionali, siano all'altezza di questi. Le motivazioni? E' quella già data precedentemente: fondamentalmente la passione per le radiocomunicazioni, in particolatre per quelle satellitari, cosa non semplicissima. Wink
Risposta
#8
Figo Big Grin
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect