• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
controllo remoto

[Problema] Controllo Remoto
#21
(29/09/2015, 17:44)Zzed Ha scritto: Motionpie è una distribuzione Linux
Motioneye è un web frontend..
Stai mischiando frutta e verdura.
Comincia da qui,   se sai l'inglese

Ci provo ma è un indirizzo che ho già visitato e seguito le istruzioni (oggi riprovo). Mi fermo dopo aver montato l'immagine scaricata. Quando la inserisco ed accendo il raspberry mi dice "nessun segnale video"....
Grazie ancora per ora Wink  
Risposta
#22
Ok, premesso che quella distribuzione non la conosco, che tipo ti monitor hai, e come è collegato?
Risposta
#23
(30/09/2015, 08:52)Zzed Ha scritto: Ok,  premesso che quella distribuzione non la conosco, che tipo ti monitor hai,  e come è  collegato?

Il monitor è un samsung collegato con hdmi ma, non credo sia il monito visto che se lo accendo con NOOBS non ha problemi.
Faccio ancora qualche prova con il link che mi hai indicato.
Grazie molte
Risposta
#24
Beh.. Non è detto.. Quella distribuzione potrebbe essere meno "furba" di noobs e potrebbe emettere un segnale video non adatto al tuo TV, vedi ad esempio questa discussione.. Anche se lo ritengo assai improbabile.
Ma i led sul RaspberryPi come sono? Solo un led rosso accesso (=non parte) o invece diversi led lampeggianti (=è partito ma non vedi il video)?
Guarda, io, fossi in te, e considerando il tuo livello di esperienza, lascerei perdere quella distribuzione dedicata, troppo poco diffusa per avere assistenza all' inizio, e (tramite il NOOBS) installerei raspbian.
Poi, su raspbian instsllerei il programma motion. Una distribuzione dedicata sarà sicuramente più snella e rapida, non avendo le parti del sistema che non servono per la videosorveglianza, ma potrai sempre usarla più avanti, quando sarai così smaliziato che cercherai l'ottimizzazione estrema.
In attesa di una nostra guida (mi manca il tempo, ma soprattutto, le telecamere) qui trovi info interessanti in italiano
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect