• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
controllo remoto

[Problema] Controllo Remoto
#11
Tistar
la procedura completa sarebbe questa

Sito HTML <---> PHP <---> Database <---> Python <---> Raspberry

Sono consapevole che bisogna scrivere del codice, vorrei cercare al momento di limitarlo
Grazie
Risposta
#12
Purtroppo senza scrivere codice non vai da nessuna parte... Se hai bisogno di una mano per qualche dettaglio noi del forum siamo qua, ma devi comunque impararti alcuni linguaggi di programmazione...
Inoltre nell'ambito dell'informatica senza sapere l'html, PHP e python non vai molto lontano Smile
Come dico sempre, ormai l'html dovrebbero insegnarlo alle elementari Smile



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#13
Per sviluppare rapidamente l'interfaccia grafica e richiamare file in PHP velocemente, c'è chi usa la versione gratuita di software tipo Construct 2 che ti permette di fare siti in html 5 con editor grafico e fare veloci richieste in php.

Dacci un'occhiata altrimenti vediamo di aiutarti con un po' di codice.
Risposta
#14
Grazie
Io intanto mi sto impegnando a imparare pythone e devo dire che è molto bello
PHP e HTML piano piano ci arriverò dietro, però imparare tutto in una volta non è fattibile.
Grazie
Risposta
#15
(12/06/2015, 13:37)Tistar Ha scritto: Per sviluppare rapidamente l'interfaccia grafica e richiamare file in PHP velocemente, c'è chi usa la versione gratuita di software tipo Construct 2 che ti permette di fare siti in html 5 con editor grafico e fare veloci richieste in php.

Dacci un'occhiata altrimenti vediamo di aiutarti con un po' di codice.

Quoto, magari disegnati l'interfaccia con un editor WYSIWYG... Magari con un template già pronto... E metti i pulsanti

Poi vediamo di darti una mano per collegare i pulsanti ai comandi Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#16
Ciao
Ho finalmente fatto parte il mio raspberry ? ho provato la webcam e digitando il comando la foto od il video li fa. Funziona!!!!
Adesso però ho scaricato i software per la video sorveglianza ma......non riesco ad installarlo , pur seguendo le istruzioni passo passo. Riuscite ad aiutarmi?
Grazie a tutti??
Risposta
#17
Ciao Roberto, cerca di essere più specifico quando chiedi informazioni. Aiutaci a aiutarti!
Hai provato "la webcam".. Quale?
" digitando il comando".. Quale?
"software per la videosorveglianza".. Quale?
Che distribuzione hai sul RaspberryPi? E che modello possiedi?
Grazie
Risposta
#18
Ho un raspberry P2 la web cam è la Pi NoIR Camera.
Ho provato a configurare raspstill e scattare una foto scrivendo la riga di comando specifica.
La webcam si è accesa ed ha scattato la foto.
Il SO è NOOBS.
Ho scaricato sia l'immagine di motionpie e montata su sd.(ho provato ad avviarla con quell'immagine visto che ho trovato un file boot ma non ne vuole sapere.
Successivamente ho scaricato le cartelle del software motioneye, le ho copiate nella root del raspberry come da istruzioni ma....non capisco come posso avviarto. Ho provato sia da schermata "DOS" che facendo partire lo startx. Quest'ultimo, se provo ad avviare il file me lo apre con l'aaplicazione "word".
Grazie ancora sia per l'amicizia che per l'aiuto
Buona serata
Risposta
#19
(11/06/2015, 07:27)Tistar Ha scritto: Vorrei chiederti anzitutto che dispositivi vorresti controllare.

La via più semplice è fare una semplice pagina in php che ti permette di lanciare dei comandi dal Raspberry.

Altrimenti potrebbe esserci qualcosa di "già pronto" ma dipende appunto da quello che vuoi fare...

(28/09/2015, 17:06)roberto_fabrizio Ha scritto: Ho un raspberry P2 la web cam è la Pi NoIR Camera.
Ho provato a configurare raspstill e scattare una foto scrivendo la riga di comando specifica.
La webcam si è accesa ed ha scattato la foto.
Il SO è NOOBS.
Ho scaricato sia l'immagine di motionpie e montata su sd.(ho provato ad avviarla con quell'immagine visto che ho trovato un file boot ma non ne vuole sapere.
Successivamente ho scaricato le cartelle del software motioneye, le ho copiate nella root del raspberry come da istruzioni ma....non capisco come posso avviarto. Ho provato sia da schermata "DOS" che facendo partire lo startx. Quest'ultimo, se provo ad avviare il file me lo apre con l'aaplicazione "word".
Grazie ancora sia per l'amicizia che per l'aiuto
Buona serata

Avrei intenzione di far funzionare una video sorveglianza nell'alloggio dove NON abito e successivamente inviarmelli o si iphone o a casa dove vivo. La cam è una Pi NoIR Camera.
Come dicevo prima i software già pronti li ho scaricati ma purtroppo non riesco ad installarli (motionpie e motioneye).
Risposta
#20
Motionpie è una distribuzione Linux
Motioneye è un web frontend..
Stai mischiando frutta e verdura.
Comincia da qui, se sai l'inglese
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect